Si.Qu.Am. Srl - K|VENTURE

Si.Qu.Am. Srl

Dal 2003, Si.Qu.Am. si occupa con dedizione e professionalità di protezione e sicurezza dei dati, con l’intento di accompagnare le imprese nei percorsi di adeguamento alle normative che impattano sui vari settori di mercato.

Dotata di un nucleo altamente specializzato in Privacy & Data Protection, Si.Qu.Am affianca il cliente nella gestione degli adempimenti che la normativa impone, operando trasversalmente su i processi organizzativi. Dalla Security IT Governance, per impostare al meglio il processo di gestione della sicurezza; alla Compliance e Certification, per applicare il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni, conforme ai requisiti della norma ISO 27001; fino alla contrattualistica per la gestione dei servizi ICT, per i quali Si.Qu.Am. offre un’assistenza qualificata, dalla pianificazione alla gestione operativa delle innovazioni.

Il team è composto da professionisti esperti, in grado di supportare i clienti in qualità di Responsabile della Protezione Dati (o DPO, Data Protection Officer), laddove tale figura sia richiesta dalla normativa o altamente consigliata per le tipologie di trattamenti effettuati.

Oltre a tutti gli aspetti connessi alla normativa in materia di protezione dati personali, la consulenza del team riguarda il D. Lgs. 231/01 ed i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo idonei a prevenire i cosiddetti reati presupposto rientranti nella disciplina del D.Lgs. 231/01 stesso.

La collaborazione con K/VENTURE ci permette di estendere il nostro raggio di azione fino alla consulenza in finanza e controllo di gestione, andando ad offrire ai nostri clienti un supporto qualificato e completo. 

Giuliano Da Valle ,
Direttore
Si.Qu.Am Srl – Bientina (PI)

Perché collaborare con K|VENTURE

Nel dare il nostro supporto ai clienti in ambito di organizzazione aziendale, impostazione delle procedure e del sistema di deleghe, ci viene spesso richiesto un supporto anche da un punto di vista di riduzione dei costi ed impostazione di un sistema di controllo di gestione. Del resto, i referenti aziendali per la gestione dei modelli organizzativi e del D.Lgs. 231… sono tutti soggetti estremamente sensibili anche ai costi ed al controlling!

Per questo, abbiamo scelto di collaborare con K|VENTURE: perché risponde alle richieste dei clienti di miglioramento dei risultati aziendali. L’alto livello di esperienza e la professionalità del team K|VENTURE nella consulenza in finanza e controllo, ci permette di estendere il nostro supporto ai clienti, mentre il software SELFPLANNING è l’ideale per tutte le esigenze di analisi delle performance.

Torna su