Vai al contenuto

Format S.r.l.

Format nasce nel 1990 e si compone di un team di professionisti presenti sul mercato da oltre 30 anni, affiancato da un team di giovani collaboratori nel campo dello sviluppo software e della consulenza. Nel 1999 avvia il sodalizio con il produttore Zucchetti SpA fino a diventare negli ultimi anni un competence center di riferimento anche per gli altri partner sulle linee di prodotto distribuite e supportate. Con una crescita costante, ad oggi è un vero e proprio punto di riferimento nel settore ICT e vanta numerose company di rilevanza nazionale e internazionale che annovera nel suo portfolio.

La mission di Format è la creazione di valore per i suoi clienti, ottenuta progettando e realizzando soluzioni ICT innovative, in grado di far evolvere le loro strutture informatiche. Con il credo “Al servizio dei clienti, ma soprattutto al loro fianco”, Format è riuscita ad instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti, grazie alla serietà e alla dedizione con cui si dedica ad essi.

La soddisfazione delle aspettative dei clienti è il principio che guida la definizione degli obiettivi che Format intende raggiungere e la modalità di utilizzo delle risorse impiegate per il loro raggiungimento. Una missione legata alle soluzioni di qualità “Customer Oriented” che ha permesso di ottenere un approccio globale volto all’ottenimento del miglior risultato per il cliente.

In quest’ottica, si inserisce la ricerca di un partner come K Venture, nella consapevolezza che il controllo di gestione è diventato una necessità per le imprese italiane. Oggi il processo di pianificazione e controllo non può più essere trascurato dalle aziende: il futuro reso sempre più incerto dal periodo Covid e la nuova legge sulla crisi d’impresa impongono una pianificazione finanziaria solida, da svolgere con l’ausilio di un supporto specialistico.

Dicono di noi

Per K Venture, come per Format, è prioritaria la realizzazione di soluzioni evolutive: soluzioni di qualità, volte all’ottenimento del miglior risultato per il cliente. Questo è SELFPLANNING: piattaforma evolutiva che permette alle imprese di raggiungere obiettivi forti: meno costi, più performance, più competitività.

Format S.r.l. - Asti (AT)

Perché collaborare con K Venture

Fra i tanti valori che accomunano K Venture a Format, sicuramente troviamo la missione alla base: la creazione di valore per i clienti. Format instaura con i clienti un rapporto di fiducia, grazie alla serietà ed alla dedizione con cui si dedica ad essi. Valori in cui K Venture si rispecchia perfettamente. Inoltre, anche K Venture, predilige l’approccio di tipo “a progetto”: ha l’esperienza per valutare e dare fin da subito una chiara dimensione dei tempi e dei costi, nel pieno rispetto degli investimenti dei propri clienti. E’ un piacere affidarsi ad un partner che mette la soddisfazione delle aspettative dei clienti al centro, realizzando soluzioni di qualità volte all’ottenimento del miglior risultato per il cliente.

Ne è perfetto esempio SELFPLANNING: piattaforma che permette la gestione dell’area finance in modo integrato col gestionale aziendale. Completa e modulare, è utilizzata da aziende di ogni dimensione, tutte accomunate dal desiderio di lavorare su uno strumento agile, che guidi l’impresa a raggiungere gli obiettivi: meno costi, più performance, più competitività.

Ultima nota, Format crede molto nella sostenibilità, con particolare attenzione ai fattori ESG: Environmental, che riguarda l’impatto su ambiente e territorio; Social, che comprende invece tutte le iniziative con un impatto sociale; Governance, che riguarda aspetti più interni all’azienda e alla sua amministrazione. Questo rispecchia la filosofia di K Venture e l’approccio verso uno sviluppo sostenibile ed etico.