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Formazione

Margine Commerciale. Calcolare i margini e strategie per massimizzare i profitti.

budget finanziario

Molte aziende sottovalutano l’importanza del margine commerciale come indicatore chiave della loro salute finanziaria. Una comprensione errata o incompleta di questo concetto può portare a decisioni sbagliate in merito alla fissazione dei prezzi di vendita, compromettendo la redditività e la competitività dell’impresa.

Per superare questo ostacolo, è fondamentale acquisire una conoscenza approfondita del margine commerciale. Calcolando e analizzando regolarmente questo indicatore, le aziende possono avere un controllo più stretto sui costi, confrontare le proprie performance con quelle dei concorrenti, identificare le aree di miglioramento e le opportunità di crescita ed ottimizzare la strategia commerciale al fine diuna maggiore generazione di profitti.

Programma

  • Calcolare il margine commerciale. Definizione di marginalità e margine commerciale. Come calcolare il prezzo di vendita per i tuoi prodotti/servizi a partire dal margine commerciale.
  • A cosa serve il margine commerciale. Funzione del margine commerciale e perché è importante calcolarlo.
  • Margine e Ricarico (Mark-up). Principali differenze.
  • Strategie e strumenti per migliorare le marginalità e rimanere competitivi sul mercato.

A chi si rivolge il webinar

A tutte le figure interessate a perfezionare i temi del controllo di gestione e l’analisi strategica: Responsabili Amministrazione e Finanza, Controller, CFO, Staff Amministrativo, Imprenditori, Management, Professionisti e Consulenti.

Info e iscrizioni

L’evento è gratuito! La mattina del webinar, lo Staff K VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link per assistere all’evento online.
Per partecipare è sufficiente disporre di un PC collegato ad internet.

Se desideri ulteriori info: scrivici all’indirizzo marketing@kventure.it e ti contatteremo al più presto!

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