Vai al contenuto
Formazione

Budget e forecast: l’analisi previsionale a fine anno. Guidare i risultati verso il miglior finale.

budget

Per affrontare con successo le sfide del mercato, le aziende devono dotarsi di strumenti di pianificazione strategica efficaci. Quando si parla di pianificazione e programmazione, tre sono gli strumenti previsionali principali: business plan, forecast e budget.

Il Forecast fa parte del Business Plan: si occupa di analizzare i dati economici dell’azienda, aggiornandoli di mese in mese, e, attraverso di esso, le aziende determinano come allocare il Budget.

La conoscenza approfondita delle differenze tra business plan, forecast e budget, unita all’utilizzo di software dedicati, consente di migliorare la qualità delle decisioni, ottimizzare l’utilizzo delle risorse e monitorare costantemente le performance, intervenendo tempestivamente in caso di scostamenti e rafforzando la competitività aziendale.

Programma

  • Il Forecast: come e quando fare previsioni di vendita.
  • Forecast – budget – business plan: le principali differenze.
  • Impostare il budget del prossimo anno a partire dal forecast.
  • Calcolare il forecast con i giusti strumenti: la soluzione leader SELFPLANNING.

A chi si rivolge il webinar

A tutte le figure interessate a perfezionare i temi del controllo di gestione e l’analisi strategica: Responsabili Amministrazione e Finanza, Controller, CFO, Staff Amministrativo, Imprenditori, Management, Professionisti e Consulenti.

Info e iscrizioni

L’evento è gratuito! La mattina del webinar, lo Staff K VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link per assistere all’evento online.
Per partecipare è sufficiente disporre di un PC collegato ad internet.

Se desideri ulteriori info: scrivici all’indirizzo marketing@kventure.it e ti contatteremo al più presto!

Dai più valore alla tua formazione: iscriviti adesso!