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Formazione

Analisi dei Costi e Strategie di Pricing. Stabilire il giusto prezzo di vendita e massimizzare i profitti.

calculator and pen with the word pricing.

Molte aziende si trovano a dover affrontare la sfida di stabilire un prezzo di vendita competitivo per i propri prodotti. Spesso, la difficoltà sta nel determinare il vero costo di produzione, rendendo difficile valutare la redditività e prendere decisioni strategiche efficaci.

Il webinar proposto offre una soluzione concreta a questo problema, illustrando le tecniche più efficaci e le metodologie più avanzate per calcolare il costo reale del prodotto e definire una strategia di prezzo vincente. Attraverso l’analisi dei principi della contabilità industriale, sarà possibile acquisire gli strumenti necessari per una valutazione precisa e completa dei costi. Impara a trasformare i tuoi dati contabili in informazioni strategiche e guida la crescita della tua azienda! Una corretta valutazione dei costi ti permetterà di definire prezzi di vendita più competitivi, ottimizzare i processi produttivi ed incrementare così la profittabilità aziendale.

Programma:

  • Analisi dei costi: in che modo supporta le decisioni strategiche del management.
  • Suddivisione dei costi aziendali: organizzare i dati per analizzarli.
  • Modelli per il controllo dei costi: Direct costing semplice, Direct costing evoluto, Full costing e Activity Based Costing.
  • Determinazione del prezzo del prodotto: logiche di pricing.
  • Benefici: aumentare competitività e migliorare i risultati mediante il corretto pricing del prodotto.