Pianificazione del flusso di cassa: fondamentale, mai quanto adesso - K|VENTURE

Pianificazione del flusso di cassa: fondamentale, mai quanto adesso

PREVEDERE IL CASH FLOW IN PERIODI DI INCERTEZZA. 

Prevedere il futuro è forse uno fra i più grandi desideri di chiunque! E questo desiderio non è mai stato tanto attuale quanto adesso… in questo momento delicato e pieno di incertezze su quel che sarà. 

COSA ACCADRÀ AL TUO BUSINESS DOPO QUESTA EMERGENZA IMPREVISTA 

Questa crisi globale imprevista incide decisamente sui risultati aziendali attesi: i budget pensati sono saltati, calano vendite e performance, e cambiano i tempi per arrivare agli obiettivi fissati prima di questa epocale emergenza. 

Per questo, il momento di riprogrammare i piani è adesso. E non è mai stato così importante. Perché adesso è indispensabile prevedere le necessità future ed essere pronti a reagire.  

IL FLUSSO DI CASSA E’ REALTA’ 

Al di là di bilanci e conti economici, la verità è nei flussi di cassa e pianificare i flussi è fondamentale… ma purtroppo molte aziende non riescono a farlo correttamente, perché la liquidità è il lato più critico del processo previsionale.  

IL MODELLO DINAMICO DI PIANIFICAZIONE DEL CASH FLOW 

Il metodo più sicuro per prevedere il futuro è analizzare cosa è successo in passato, perché i dati sono rappresentativi della storia dell’azienda. Ogni giorno si svolgono attività e si generano dati da integrare da varie fonti. Il modello corretto quindi va costantemente alimentato coi nuovinput, quotidianamente. 

LA PIANIFICAZIONE DEI FLUSSI DI CASSA CON SELFPLANNING 

Per essere certi di non tralasciare niente, l’ideale è automatizzare l’ingresso dei dati dentro ad un sistema di controllo di gestione. SELFPLANNING è il software di controllo, pianificazione e reporting che aggrega i tuoi dati in un unico ambiente, elabora previsioni e ti permette di prevedere il futuro.  

Potrai effettuare simulazioni per valutare ogni possibile alternativa e scegliere la direzione migliore. Potrai simulare cambiamenti di scenario e capire come cambierà il cash flow al variare dello scenario stesso. Con SELFPLANNING è agevole capire cosa accadrà al tuo business, persino in questa crisi globale imprevista: ti preparerai a reagire, a trovare soluzioni adeguate, a prendere solide decisioni. 

BASARE LE TUE DECISIONI SU CERTEZZE È UN VANTAGGIO COMPETITIVO SFRUTTABILE 

Le aziende che utilizzano SELFPLANNING hanno a disposizione una piattaforma potente per dare forza e certezza alle decisioni aziendali. Per richiedere una demo o semplicemente per saperne di più su SELFPLANNING 

Torna su