20/11/2015 Seminario| Controllo di Gestione e Tesoreria. Le analisi per migliorare i risultati di periodo

A grande richiesta, S&NT e SELFCONTROL by K|VENTURE replicano il seminario tecnico su analisi, procedure e modelli da impostare in azienda per migliorare i risultati di periodo.

L’analisi dei numeri è valida quando permette di controllare e pianificare con esattezza e puntualità. Il seminario gratuito fornisce tecniche e strumenti per strutturare modelli di Controllo di Gestione flessibili, completi e strategici, per un efficace controllo della situazione economica, patrimoniale, finanziaria dell’azienda.
Mostra inoltre le procedure per valutare gli impegni di incasso e pagamento derivanti da investimenti, acquisti e vendite: tenere sotto controllo la sfasatura temporale che ne deriva è compito quotidiano dell’amministrazione, ed è ciò che origina la gestione anticipata della tesoreria.

Grazie a modelli, prassi e strutture consolidate, si raggiungeranno obiettivi sia economici che qualitativi, in termini di: Incremento dei profitti, Competitività, Migliorare l’organizzazione aziendale e la qualità del lavoro.

Data e Location|
20 Novembre 2015, ore 14:30
Hotel Villa Stanley
Viale XX Settembre, 200 – Sesto Fiorentino (FI)

A chi è rivolto|
A chi ricopre una funzione amministrativa in azienda e vuole migliorare la propria preparazione con un breve percorso di crescita professionale. In particolare: Responsabili Amministrazione e Finanza, Controller, CFO, quadri aziendali di imprese di tutte le dimensioni, liberi professionisti e imprenditori.

Perché partecipare|
Dopo avere acquisito le nozioni teoriche, diventa fondamentale il “sapere fare”. Scendere ad un livello pratico ed operativo, consente di impostare e mantenere nel tempo un sistema di controllo di gestione e tesoreria efficace ed efficiente. L’esposizione di casi pratici, le simulazioni con l’utilizzo di strumenti software specialistici e di fogli elettronici, porteranno il seminario alla massima concretezza ed operatività.

Programma del seminario|
Controllo di Gestione
Analisi economica, patrimoniale e finanziaria: Pianificazione e Controllo
• Individuare le aree di inefficienza per migliorare i risultati:
Budget Economico e pianificazione delle attività; Monitorare scostamenti e andamento aziendale.
• Perché migliorare gli utili non significa avere liquidità:
Rendiconto finanziario e budgeting; il circuito per migliorare le previsioni.

Tesoreria
Gestione strategica anticipata della Tesoreria aziendale
• Interpretare i dati: costruire un prospetto delle entrate e delle uscite
• Rendicontazione periodica e statistica per monitorare i rapporti con le banche

Esempi su casi concreti e tecnologie a supporto delle nuove complessità

Non perdere l’occasione per arricchire le tue competenze nella massima operatività! 
Per iscrizioni > marketing@kventure.it