Budget - K|VENTURE

Budget

Il processo di pianificazione è diventato sempre più strategico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

In un panorama economico finanziario sempre più complesso, dove le marginalità sono ormai nulle e le possibilità di errore non sono concesse, la pianificazione è indispensabile e sempre più strategica per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il risultato di tale processo è il budget, l’ambiente di lavoro più adatto a svilupparlo è SELFPLANNING.

SELPLANNING mette a disposizione, in modo facile ed immediato da organizzare, ciascuna area del budget nella modalità e fino al livello di dettaglio più utile a ciascuna realtà aziendale. Centri di costo, area, clienti e fornitori, agenti, nazioni o categorie commerciali. Con un data entry semplice ed intuitivo.

Non uno schema rigido a cui adattarsi, ma un modello che si adatta alle esigenze di ogni azienda ed utente… la flessibilità totale che solo chi conosce bene tale esigenza poteva pensare. Per lo stesso motivo, ogni elemento economico svilupperà i relativi riflessi patrimoniali e finanziari, attraverso modelli contabili previsionali che permettono di ottenere i risultati in termini di flussi di cassa di ogni ipotesi o strategia: giorni di incasso e pagamento, investimenti, finanziamenti.

L’equilibrio finanziario è al centro del processo.

0 %
Flessibilità
Qualunque sia la metodologia di pianificazione e budgeting della tua realtà aziendale, con SELFPLANNING potrai automatizzare ed ottimizzare diversi tipi di pianificazione, semplificando le attività e modernizzando i processi. Costruisci il modello di budget adatto alle tue esigenze, senza vincoli né rigidità. Un modulo adattabile a qualsiasi necessità organizzativa: sei tu a scegliere modelli di budget e piani strategici.
0 %
Precisione
Mai visto un processo di budgeting così potente ed a contempo immediato: dal data entry semplice ed intuitivo, alla valutazione delle risorse e degli obiettivi, fino all’analisi delle differenze tra obiettivo e risultato. Riduci i tempi di reazione, fino ad anticipare i cambiamenti! Con SELFPLANNING puoi programmare con maggiore frequenza ed in modo più approfondito: risparmi tempo, mentre massimizzi le performance.

Budgeting: La programmazione ideale a qualsiasi livello

Budget commerciale

Budget finanziario

Budget economico

Simulazione diversi scenari

Budget patrimoniale

Analisi scostamenti

Pianificazione senza limiti: centra i tuoi obiettivi

Modelli personalizzati

Costruisci il modello di budget adatto alle tue esigenze, un modulo adattabile a qualsiasi necessità organizzativa. Data entry.

Più versioni

Più scenari e versioni di budget: prudente, obiettivo… aggiorna e mantieni ogni versione per valutare variazioni e scostamenti.

Budget da forecast

Costruzione rapida di budget da bilanci e budget da forecast dell’anno precedente, modificabili e aggiornabili.

Input patrimoniali e finanziari

Analizza i riflessi finanziari applicando giorni di incasso, pagamento, aliquota iva, gestione scadenziari, variazioni patrimoniali…

Livelli di dettaglio

Budget per voce o budget per conto… ma puoi utilizzare anche clienti, fornitori, articoli, centri di costo e altre dimensioni di analisi (nazione, agente, ..)

Input quantitativi

Data entry semplice ed intuitivo con quantità, prezzi e costi orari… oltre a qualsiasi altra informazione quantitativa.

Area controllo
Le funzionalità di un controlling ai massimi livelli

Consuntivazione periodica

Riclassificazione di bilancio secondo più tipologie di analisi alimentate dal bilancino di verifica annuale o infrannuale.

Stanziamenti e analisi what if

Integrazione con le scritture di rettifica per portare a competenza economica il consuntivo e confronto con il budget

Analisi movimenti

Interrogazione dei risultati fino al massimo dettaglio: cliente , fornitore, articolo, centro di costo, commessa, B.U...

Forecast e B.E.P.

Analisi previsionale secondo più ipotesi di forecast e relativo calcolo del punto di pareggio (B.E.P.)

Rendiconto finanziario

Non solo analisi economica e patrimoniale ma anche analisi del cash flow attraverso l’elaborazione del rendiconto finanziario.

Analisi degli scostamenti

Gestione di più versioni di budget e relativa analisi degli scostamenti per individuare aree di inefficienza e ottimizzazione.

Contattaci
Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonando al numero +39 0587 482164 oppure scrivici a marketing@kventure.it
Richiedi una demo
Se vuoi effettuare una demo del software SELFPLANNING riempi il form e sarai contattato in breve tempo dal nostro staff
Torna su