Sedi: Milano e Pontedera | Oltre alla redazione del Rendiconto Finanziario ormai obbligatorio per Legge, il contesto economico odierno premia solo le aziende in grado di effettuare analisi previsionali di medio e lungo termine. Per questo, è decisivo dotarsi della migliore preparazione per definire gli obiettivi, pianificare le azioni, analizzare i risultati e valutare la salute finanziaria dell’azienda. Il corso in Controllo e Pianificazione finanziaria offre un quadro completo delle tecniche di redazione, lettura ed interpretazione di un budget patrimoniale e finanziario, nelle logiche di una corretta ma soprattutto strategica pianificazione finanziaria d’azienda. Riserva, inoltre, adeguato spazio alla Valutazione del merito creditizio. Due lezioni intense e operative, in cui specializzarsi in un’attività tanto indispensabile quanto decisiva. Milano o Pontedera: scegli la sede per te più comoda!
A chi si rivolge|
Imprenditori
Controller e CFO
Responsabili Amministrativi
Responsabili Controllo di Gestione
Responsabili del Reporting Aziendale
Consulenti e Professionisti
Programma|
1 Lezione| Rendiconto Finanziario: obbligatorio per legge, strategico per natura
Obiettivo| La direttiva bilanci ha reso obbligatoria la redazione del rendiconto finanziario, quale documento parte integrante del bilancio di esercizio. Per questo, oggi il rendiconto finanziario è un impegno obbligatorio per tutte le aziende e va presentato secondo specifici criteri di redazione. Ma oltre ad essere un obbligo cui rispondere in modo specialistico, è anche uno strumento di grande valore strategico.
- Riclassificazione Patrimoniale.
- Riclassificazione Finanziaria.
- Il rendiconto finanziario e l’analisi dei flussi di cassa.
- Il valore strategico del rendiconto finanziario.
- Principi generali ed esempi su casi concreti.
2 Lezione| Budget patrimoniale e finanziario, Pianificazione Finanziaria, Valutazione del merito creditizio
Obiettivo| Focalizzare l’attenzione sugli aspetti patrimoniali finanziari è oggi presupposto imprescindibile per il raggiungimento di un equilibrio di medio-lungo periodo. Perché quindi limitarsi ad elaborare un budget economico? Il budget patrimoniale e finanziario permette di evidenziare il cash flow che il budget economico elaborato sarà in grado di generare. Perfetto completamento di un buon budgeting è una corretta pianificazione finanziaria, che tenga conto di tutti gli aspetti in gioco.
- Raggiungere e mantenere l’equilibrio di medio-lungo periodo.
- Dal budget economico al budget patrimoniale e finanziario.
- Analisi dei flussi finanziari mensili.
- Principi di valutazione del merito creditizio: come ci valutano gli istituti di credito?
- Pianificare e reagire: come migliorare il proprio andamento.
- Principi generali ed esempi su casi concreti.
Date e sedi|
1 Lezione: Martedì 20 Giugno 2017, dalle 14:30 alle 18:00, con coffee break.
2 Lezione: Giovedì 22 Giugno 2017, dalle 14:30 alle 18:00, con coffee break.
Sede: Pontedera (PI)
1 Lezione: Martedì 11 Luglio 2017, dalle 14:30 alle 18:00, con coffee break.
2 Lezione: Mercoledì 12 Luglio 2017, dalle 14:30 alle 18:00, con coffee break.
Sede: Milano (MI)
Docenti|
I docenti K|VENTURE, provenienti dalle migliori realtà aziendali e consulenziali, garantiscono un approccio operativo unendo un’elevata competenza alla concretezza dell’esperienza professionale.
Professionisti nell’ambito della consulenza di Direzione Aziendale, specializzati in pianificazione strategica, sistemi per il controllo di gestione e finanza aziendale; ad oggi apportano un’esperienza pluriennale a fianco di realtà di assoluta rilevanza nazionale e internazionale. Da anni completano la loro attività con la docenza di corsi di formazione in materia di finanza & controllo.
Iscriviti adesso! I posti in aula sono limitati. Brochure del Corso con sedi, programma, costi e modulo di iscrizione > Mini-Master Pontedera e Mini-Master Milano
Info > Tel: 0587 482164 | e-mail: marketing@kventure.it