Vai al contenuto
News

Kick-off 2023 per programmare l’anno di K|Venture

L'appuntamento annuale di programmazione e unione. Le belle iniziative che mirano a creare unione fra i dipendenti e un ambiente di lavoro più felice e rilassato, a beneficio anche della qualità di lavoro rivolta ai clienti.

Un Kick off aziendale è l’occasione per programmare le attività di un intero anno e allo stesso tempo, condividere idee, strategie ma anche momenti di sport, relax e divertimento. 

Ed è proprio quello che abbiamo fatto noi di K Venture nella cornice magica e accogliente della montagna e del Val di Luce SPA Resort. Un appuntamento annuale a cui noi attribuiamo un grande valore che unisce il team, i partner, la pianificazione e le persone per un nuovo anno insieme.

La fine dell’anno e l’inizio di un nuovo anno sono momenti particolarmente opportuni per promuovere attività di integrazione tra i team. Per questo, in K Venture non perdiamo occasione per adottare attività di Team Building aziendale: iniziative che mirano a creare unione fra i dipendenti e un ambiente di lavoro più felice e rilassato. 

Una delle maggiori sfide per le aziende odierne è mantenere i dipendenti produttivi e coinvolti con l’azienda e con i colleghi. Per questo, troviamo fondamentale investire in attività di team building ricreative: essenziali per creare una squadra di lavoro positiva e dinamica, con persone che oltre a saper intervenire nel momento giusto, si sentano utili. 

Persino la cultura organizzativa non è altro che un riflesso dei valori e dei comportamenti delle persone che lavorano in un’azienda. Un punto di vista importante per investire in pratiche che rendano il clima organizzativo più piacevole, collaborativo e interessante per i dipendenti: le iniziative di gruppo hanno il potere di aumentare la motivazione e la produttività di ognuno di noi. Uscire dalla routine fa sentire le persone più rilassate e fa guadagnare energia per affrontare le sfide sul lavoro, e ciò è estremamente positivo per la performance di un dipendente, che alla fine della giornata tende a sentirsi più motivato a produrre di più e meglio, a beneficio dei progetti gestiti e del supporto che riceve il cliente!

Per questo, in un kick off come quello appena realizzato si “lavora” sui temi della performance, degli obiettivi, dei ruoli e dell’organizzazione dei progetti ma si cerca anche di migliorare la fiducia e l’armonia di ognuno all’interno del gruppo. Una metodologia di tipo esperienziale basata su formazione e incentivazione che ben si coniuga con la bellezza della natura.

Al prossimo anno!

Footer Form