Il pricing del prodotto. Determinare il prezzo del prodotto ed il costo reale del prodotto. - K|VENTURE
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K Venture
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+39 0587 482164
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marketing@kventure.it

Luogo

Online
Categoria

Data

14 Maggio 2021

Ora

11:00 - 12:00

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Webinar Gratuito

Il pricing del prodotto. Determinare il prezzo del prodotto ed il costo reale del prodotto.

Le metodologie per determinare il giusto prezzo del prodotto sono una grande opportunità per migliorare la competitività aziendale. Il webinar mostra i metodi più efficaci, passando necessariamente attraverso il calcolo del vero costo del prodotto. Mai quanto oggi, infatti, conoscere le logiche della contabilità industriale e saper valutare correttamente il costo reale del prodotto è fondamentale alla sopravvivenza aziendale. Vedremo allora come stabilire il pricing del prodotto e come rendere le tecniche di costing una fonte di informazioni strategiche preziose.

A chi si rivolge:

A tutti i soggetti coinvolti nel controllo di gestione aziendale, nella contabilità analitica e contabilità industriale, che desiderino migliorare la propria preparazione professionale.

Programma:

  • Metodi per determinare il pricing del prodotto: basi e panoramica.
  • Costo del prodotto e formazione del prezzo. Spesso si fanno calcoli sbrigativi ed approssimativi e non si riesce a valutare nel modo corretto il costo reale del proprio prodotto: questo comporta una perdita dei benefici nascosti in tali calcoli. Fra i tanti vantaggi, calcolare il vero costo dei prodotti aziendali serve per: Stabilire il giusto prezzo nell’offerta al cliente (formazione del prezzo di vendita); Conoscere la remuneratività di una commessa; Valutare la convenienza di un progetto; Fornire alla contabilità analitica un importante elemento, fondamentale per il controllo di gestione.
  • DIRECT COST E FULL COST. Tecniche di aggregazione dei costi: il metodo del costo pieno o full costing, ed il metodo del costo variabile o direct costing. Impossibile dare un giudizio assoluto di preferenza, sono due approcci distinti: entrambi i metodi hanno i loro pregi e difetti, e sono entrambi utilissimi per fornire informazioni preziose a chi li utilizza.
  • TARGET COST. La tecnica di controllo dei costi che consente di determinare il prezzo del prodotto in funzione del valore percepito dal cliente.
  • Benefici: aumentare competitività e migliorare i risultati mediante il corretto pricing del prodotto.

Un’occasione di formazione professionale importante per apprendere in breve tempo i migliori metodi di formazione del prezzo, nella più totale comodità.

Dove e Quando:

14 Maggio 2021, dalle 11:00 alle 12:00.
Potrai seguire il webinar ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC. L’evento è gratuito!

Iscrizioni:

Alcuni giorni prima del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link su cui cliccare per assistere al seminario online. Dai più valore al tuo controllo di gestione: ISCRIVITI ADESSO > marketing@kventure.it

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