Vai al contenuto
Formazione

La redazione di un business plan in 10 step. Costruire il piano aziendale per affrontare il futuro.

paper stickers with words teamwork, business plan and seo on tabletop

Il Business Plan è un piano aziendale fondamentale in numerose circostanze: dalla richiesta di un finanziamento, alla ricerca di un socio, all’immissione di un nuovo prodotto sul mercato. Ma in questo particolare periodo complesso, il business plan si rivela indispensabile per avere un’idea di tutte le problematiche da affrontare in futuro.

Il webinar mostrerà come redigere un Business Plan e quali sono i contenuti da inserire nel modello di business plan.

10 punti per costruire il business plan

La redazione del business plan standard comprende dieci elementi: la panoramica generale, o sommario esecutivo (executive summary); la descrizione del progetto; la presentazione generale dell’azienda; l’opportunità; l’industria ed il mercato (analisi di mercato); la strategia di marketing; il team aziendale e la struttura organizzativa; il piano di marketing; il piano operativo; il piano finanziario (Previsione economico-finanziaria, Fonti di copertura investimenti, Flussi di cassa); ed infine l’appendice e gli allegati al business plan.

Domande frequenti sul business plan

Il percorso di formazione operativo mostrerà i punti fondamentali di ogni elemento e risponderà alle domande più frequenti su questo importante strumento aziendale:

  • Cosa è un business plan
  • Obiettivi del business plan
  • Elementi per costruire il business plan in 10 step
  • Il piano economico e finanziario nel business plan
  • Vantaggi del business plan

Dove e Quando:

2 Febbraio 2020, dalle 11:00 alle 12:00.
Potrai seguire il webinar ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC. L’evento è gratuito!

Iscrizioni:

La mattina del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link per assistere al seminario online. Dai più valore al tuo controllo di gestione: ISCRIVITI ADESSO > marketing@kventure.it