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Formazione

Budget dei Costi Commerciali. Costi e redditività dei tuoi obiettivi di vendita. Quanto costa consolidare il mercato

La costruzione del budget dei costi commerciali rappresenta una fase fondamentale della pianificazione aziendale, ed è una componente basilare del piano operativo.

Il budget commerciale chiarisce gli obiettivi di vendita che l’impresa intende conseguire nel periodo successivo, in termini quantitativi ed economici. E’ volto a delineare l’evoluzione delle vendite: gli obiettivi di mercato da raggiungere, le strategie competitive, le politiche da adottare, le risorse da impegnare, le azioni commerciali, gli obiettivi di vendita da assegnare al team… ma soprattutto, è volto ad individuare i costi e la redditività delle vendite

Programma:

  • Elaborare il Budget delle vendite.
  • Elaborare il Budget dei costi commerciali (variabili, fissi, discrezionali, …).
  • Dimensioni del budget commerciale (area geografica; prodotti o linee da prodotti; periodo temporale; centri di responsabilità; sales manager; gruppi di clienti, …).
  • Fasi fondamentali del Budget commerciale:

Fissare gli obiettivi di vendita;

Definire le politiche commerciali;

Stabilire i costi commerciali: costi di azioni commerciali e iniziative marketing.

  • Redditività e budget delle vendite;
  • Sviluppare e mettere in atto il piano di azione.

Per raggiungere gli obiettivi aziendali è necessario avere un piano efficace ed attuare strategie coordinate. Iscriviti al webinar per elaborare correttamente il budget dei costi commerciali!

Dove e quando:

Venerdì 18 Novembre 2022, dalle 11:00 alle 12:00. 

Potrai seguire il webinar gratuito ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC!

Iscrizioni:

La mattina del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link per assistere al seminario online. Dai più valore al tuo controllo di gestione