Vai al contenuto
Formazione

Analisi “What If”. Quanti scenari occorre sviluppare? Simulazioni “Cosa succede se…?”. Scegliere lo scenario preferibile.

What if

Le continue rivoluzioni nello scenario economico e nei mercati, le crisi ed i cambiamenti a livello settoriale, rappresentano un rischio continuo da tenere sotto controllo e prevenire. Col webinar imparerai i migliori metodi per effettuare previsioni attendibili e simulare scenari what-if, in una logica di simulazione ideale: vedremo quanti e quali scenari è opportuno sviluppare ed indagheremo come selezionare e scegliere lo scenario preferibile per l’azienda.

PROGRAMMA:

  • Creazione di scenari “what-if”
    Creare scenari diversi e comprenderne l’impatto delle modifiche sui business driver: le ipotesi operative hanno sempre un riflesso diretto su conto economico, bilancio e flussi di cassa. Solo dal confronto dei risultati ottenibili è possibile stabilire la migliore ipotesi operativa per l’azienda.
  • Profittabilità e ripartizione dei costi
    Ottenere il maggior numero di dettagli sulla profittabilità ed una visione chiara dei costi reali: la corretta ripartizione dei costi per attività, prodotto, progetto, ecc., ed i metodi per modellare i costi indiretti e scoprire i driver chiave per la profittabilità.

A CHI SI RIVOLGE IL WEBINAR:

A tutte le figure interessate a perfezionare i temi del controllo di gestione e l’analisi strategica: Responsabili Amministrazione e Finanza, Controller, CFO, Staff Amministrativo, Imprenditori, Management, Professionisti e Consulenti.

Info e iscrizioni

L’evento è gratuito! La mattina del webinar, lo Staff K VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link per assistere all’evento online.
Per partecipare è sufficiente disporre di un PC collegato ad internet.

Se desideri ulteriori info: scrivici all’indirizzo marketing@kventure.it e ti contatteremo al più presto!

Dai più valore alla tua formazione: iscriviti adesso!