Vai al contenuto
News

Analisi della Centrale Rischi in un click, direttamente dal PDF! Con SELFPLANNING.

Decifrare la Centrale Rischi è un labirinto? Vuoi informazioni immediate e precise sulla tua realtà? Prova l’Analisi della Centrale Rischi con SELFPLANNING!​

La Centrale dei Rischi (CR) è il sistema informativo gestito da Banca d’Italia, che raccoglie le informazioni fornite da banche e società finanziarie sui crediti che queste concedono ai loro clienti. Aziende e Privati possono ricevere i propri dati registrati in Centrale Rischi, facendone espressa richiesta a Banca d’Italia… La lettura dei dati forniti è però molto complessa: Banca d’Italia fornisce un documento difficile da decifrare. Analisi della Centrale Rischi, mediante il software SELFPLANNING, è il sistema per l’elaborazione e l’interpretazione dei dati contenuti in Centrale Rischi: il supporto ideale alla lettura dei dati bancari.

Come funziona? Devi solo caricare il documento in PDF della Centrale Rischi, così come fornito da Banca d’Italia!
Il software, in automatico, prende i dati dal PDF ed elabora la Centrale Rischi restituendo una completa analisi andamentale della situazione finanziaria dell’Azienda (o Privato). In un click, genera un report dettagliato, ricco di grafici, istogrammi, cruscotti, indici, tabelle e testi, per leggere in modo immediato l’analisi di quanto registrato in Centrale Rischi, individuando sconfinamenti, rigidità, segnalazioni di sofferenza e scaduto, e migliorare la gestione finanziaria.

In un istante, l'Analisi della Centrali Rischi con SELFPLANNING

Facile lettura, chiarezza, presenza di soli dati rilevanti. Una buona reportistica deve essere in grado di indicare immediatamente un percorso: quali azioni deve intraprendere l’azienda per migliorare i suoi risultati. Vediamo quindi le tre caratteristiche fondamentali di un sistema di reporting:

Niente di più semplice e immediato

Dal caricamento della Centrale Rischi, ai risultati completi… in un click!

Carichi il file della Centrale Rischi e ottieni automaticamente il report finale. Fatto!
Il report è pronto per essere visualizzato, modificato, scaricato, distribuito… secondo le diverse esigenze. Un documento prezioso che descrive con chiarezza tutti i risultati andamentali: per interpretare i tuoi dati, individuare eventuali tensioni, e sapere come intervenire per una migliore struttura finanziaria.

Semplicità per tutti gli utenti

Analisi della Centrale Rischi con SELFPLANNING è molto semplice da usare e non richiede particolari competenze specialistiche, risultando utilizzabile anche da utenti non esperti in queste tipologie di analisi. L’analisi è realizzata attraverso prospetti, indicatori, tabelle, grafici e commenti, in modo da rendere la Centrale Rischi un report di facile interpretazione e lettura.

Niente di più completo

Fra i risultati che troverai nel report:

Niente di più importante

Analisi Centrale Rischi, mediante il software SELFPLANNING, è dedicato a:

Fondamentale per chiunque desideri conoscere l’analisi della Centrale Rischi e la performance andamentale, in modo semplice e completo. A chi desidera capire con chiarezza la situazione attuale, tendenziale e previsionale scaturita dalla Centrale Rischi, per svariate esigenze:

  • Scoprire COSA sanno le Banche della tua azienda e COME la valutano.
  • Vedere DOVE e COME migliorare la struttura finanziaria e correggere le anomalie riscontrate.
  • Documentazione per richieste di finanziamenti e condizioni col sistema bancario.
  • Rinegoziare MIGLIORI condizioni bancarie e RIDURRE gli Oneri Finanziari.
  • Relazione sulla gestione da allegare in Nota integrativa al bilancio.
  • Comunicazione finanziaria ai soci, agli azionisti ed agli stakeholder aziendali.
Vuoi informazioni immediate e precise sulla tua realtà?
Prova l’Analisi della Centrale Rischi con SELFPLANNING!
Footer Form