Vai al contenuto
News

La situazione è sotto gli occhi di tutti. La soluzione un po’ meno…

Diagonally orientated question marks and magnifier

Due risposte forti a due criticità attuali

E’ chiaro per tutti quanto sia importante riprogrammare velocemente le strategie aziendali. Un po’ meno chiaro è come fare.

Il primo step è partire da basi certe, assicurarsi risposte a due criticità fondamentali:

Quale sarà la domanda del mercato in futuro? Quali scenari ci troveremo ad affrontare?
Le aziende hanno bisogno di dati certi, di informazioni affidabili da sfruttare per essere adattabili e prendere le giuste decisioni. In particolare, hanno bisogno di una puntuale previsione della domanda e difare precise valutazioni di scenari di rischio.

Garantire maggiore affidabilità nella pianificazione della domanda

Aggiornamento della previsione della domanda con un forecasting rapido e dettagliato 

Il coronavirus ha creato sfide senza precedenti. Retailer, fornitori e produttori si sono trovati, e si trovano tuttora, ad affrontare una domanda in continuo cambiamento e condizioni di mercato in rapida evoluzione. Le aziende devono costantemente formulare suggerimenti proattivi di prodotti, mantenendo allo stesso tempo la continuità del servizio. Aggiornare il piano della domanda è fondamentale per la ripresa: senza precise strategie di previsione della domanda, le aziende rischiano di prendere decisioni sbagliate con effetti devastanti su redditività e impatti forti sulla struttura finanziaria. 

Cosa puoi fare con SELFPLANNING?

  • Realizzare forecast affidabili basati sulla domanda
  • Migliorare la ripresa attraverso gli analytics
  • Affidarti a solide capacità previsionali 
  • Garantirti una conoscenza approfondita della domanda

Simulare scenari e relativi impatti

Analizzare rapidamente le performance di molteplici scenari 

La pandemia di coronavirus ha avuto impatti su quasi tutti i settori di mercato aumentando il rischio di insolvenza del credito. Gli utili sono a rischio, la disoccupazione e i movimenti dei tassi di interesse minacciano la stabilità dei depositi. Le imprese si trovano ad affrontare una serie di possibilità rischiose e le decisioni che prendono possono determinarne la sopravvivenza. L’informazione è fondamentale, ma in situazioni dove le condizioni economiche sono al di fuori della norma quotidiana, una gestione basata sull’analisi storica è inefficace e insufficiente. In questa incertezza, è fondamentale un approccio basato sugli analytics per definire la pianificazione strategica dell’impresa, ed avere tutto sotto controllo con esattezza.

Cosa puoi fare con SELFPLANNING?

  • Simulare molteplici scenari per prendere decisioni tempestive 
  • Analizzare flussi di cassa 
  • Ridurre al minimo i costi operativi
  • Reagire in tempo reale guidato dagli analytics

SELFPLANNING Controllo Pianificazione Reporting è il software di analisi che rende possibile un processo decisionale oggettivo.

Footer Form