Ridisegnare il business. Un impegno per tutti. - K|VENTURE
Child playing with astronaut helmet and rocket

Ridisegnare il business. Un impegno per tutti.

La migliore preparazione per il futuro è fare del tuo meglio nel presente.

Le regole del gioco sono cambiate. E ancora cambieranno. 

Per adesso, abbiamo capito quanto sia importante ripensare velocemente le strategie aziendali. Essere flessibili, reattivi, veloci, resilienti. Mai come in questo periodo, abbiamo toccato con mano la teoria che sopravvive chi è in grado di adattarsi, chi sa adeguarsi meglio ai cambiamenti dell’ambiente in cui opera.

Siamo pronti, allora, a re-inventarci e ridisegnare il nostro futuro?

Quel che abbiamo a disposizione è la regola alla base: il “distanziamento” ha spostato il mondo su attività online, e si ricorre ad un uso massiccio di software e tecnologie digitali. Un presente, quindi, in cui la rivoluzione digitale è totale.

La carta vincente è l’equilibrio tra fattore umano e tecnologia.

Per re-inventarci sulla base delle nuove regole del gioco, servono quindi buone doti personali e buone tecnologie disponibili. Ma la vera carta vincente è il mix fra le due cose: utilizzare le nostre personali risorse di adattabilità, per aprirci ed integrarci alle nuove tecnologie, a strumenti che aiutino a semplificare la creazione di un nuovo futuro.

Ridisegnare il business. Un impegno per tutti.

La capacità di riorganizzarsi dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi ricorrendo a strumenti che ci aiutino a programmare il futuro, è resa possibile dalle piattaforme di analisi, di pianificazione e controlling.

Le aziende hanno bisogno di dati certi, di informazioni affidabili da sfruttare prendere le giuste decisioni. Occorre conoscere il punto in cui siamo e fare valutazioni di rischio ed analisi di scenario: per essere adattabili in nuovi contesti di mercato è fondamentale prendere decisioni critiche in tempi strettissimi.

E questo deve valere per le aziende di tutte le dimensioni: anche le piccole aziende devono poter sfruttare a pieno i vantaggi delle analisi. Questo è forse il momento più significativo nella storia del controllo di gestione. Il momento in cui la potenza delle analisi viene messa a disposizione anche delle PMI e gli strumenti operativi possono essere utilizzati sia da responsabili amministrativi o dal management, che da professionisti e consulenti.

Siamo tutti invitati a re-immaginare il futuro. A ridisegnare la nostra azienda.

Con elasticità, innovazione, dati e tecnologie.

Piattaforme di supporto per la tua azienda.

SELFPLANNING è la piattaforma che aiuta le aziende a risolvere i problemi prima che si presentino: è il software di analisi che rende possibile un processo decisionale oggettivo.

Torna su