Vai al contenuto
Webinar

Reagire in questo momento di incertezza. Analisi per indici ed indicatori | I KPI per la tua azienda.

Lo abbiamo tutti chiaro: stiamo attraversando un’emergenza sanitaria senza precedenti, una crisi che sta colpendo tutti i settori dell’economia, in tutto il mondo. Ad oggi, non siamo in grado di “contare i danni” ma è evidente che la sopravvivenza di molte aziende potrebbe essere indebolita da questo difficile periodo. 

Pronti a reagire

In questo contesto, i nostri team di consulenti esperti e analisti restano a vostra completa disposizione per rispondere a specifiche richieste sui vostri risultati e sulle previsioni. Ed il nostro programma di webinar gratuiti intende dare utili linee guida per aiutarvi a gestire questo momento: ogni argomento trattato, conterrà specifiche sessioni di ripartenza, per farci trovare TUTTI pronti a reagire.

Ripartire nell’incertezza: l’analisi per indici

L’analisi per indici, se ben fatta, sa essere un’indagine di notevole spessore per comprendere la situazione aziendale e stabilire un preciso piano di ripartenza. Il webinar mostra le linee guida indispensabili per sviluppare una potente analisi per indici, con una visione volta al miglioramento continuo di ogni parametro. Arriveremo a costruire il cruscotto di KPI, che tenga conto del difficile contesto e delle specificità dell’azienda (il settore, le strategie, i tempi, la visione globale). 

Programma:

1. La situazione attuale e le dimensioni da analizzare

Dalla valutazione delle perdite al nuovo equilibrio economico. Individuare Break Even Point, Redditività, Efficienza (Liquidità), Solidità, Solvibilità.

  • Ripartire verso un trend di miglioramento del fatturato nel tempo (equilibrio, BEP, trend)
  • Migliorare le marginalità rispetto alla media di settore (EBITDA margin)
  • Ottimizzare la gestione del circolante riducendo i tempi del ciclo (Ciclo del circolante)
  • Mantenere l’equilibrio tra mezzi propri e mezzi di terzi (Rapporto di indebitamento)
  • Coprire i debiti finanziari con i flussi di cassa generati dall’attività operativa (Debt Service Coverage Ratio)

2. Monitorare la gestione finanziaria

Con la chiusura di alcune parti della nostra economia, molte aziende fronteggeranno una situazione difficile e gravi difficoltà di flusso di cassa. Punto della situazione e ripartenza: dalle marginalità alla liquidità. 

3. Monitorare il rischio finanziario e la solvibilità (analisi bancaria)

Monitorare il rischio finanziario e la solvibilità (DEBT/EQUITY, DEBT/EBITDA, DEBT SERVICE COVERAGE RATIO, CASH TO CASH CYCLE, ROI, EBITDA MARGIN, …).

4. Individuare i KPI per l’azienda e stabilire un miglioramento continuo

Come migliorare i valori strategici in questo difficile contesto economico: ripartire dopo la crisi. 

Un’occasione di formazione importante, per migliorare in breve tempo la tua analisi per indici e indicatori e farti trovare pronto a reagire.

Dove e Quando:
24 Aprile 2020, dalle 11:00 alle 12:00. 

Potrai seguire il webinar ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC. L’evento è gratuito!

Iscrizioni:

La mattina del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link per assistere al seminario online. Dai più valore al tuo controllo di gestione, mai quanto adesso! ISCRIVITI > marketing@kventure.it

Footer Form