Vai al contenuto
Webinar

Contabilità Industriale e Costo del Prodotto

Contabilità industriale e Costo del Prodotto
Calcolare il vero costo dei prodotti, secondo i metodi applicabili.

Oggi c’è ben poco da trascurare.. per questo, è più che mai è importante usare le logiche della contabilità industriale e saper valutare nel modo corretto il costo reale del prodotto. Fra i tanti benefici, calcolare il vero costo dei prodotti serve anche per stabilire il giusto prezzo nell’offerta al cliente ed è una grande opportunità per migliorare la competitività aziendale. Il webinar gratuito mostra le migliori metodologie in grado di trasformare questa attività in una fonte di informazioni strategiche preziose!

A chi si rivolge:
A tutti i soggetti coinvolti nel controllo di gestione aziendale, nella contabilità analitica e contabilità industriale, che desiderino migliorare la propria preparazione professionale.

Programma:

  • Basi e cenni di contabilità industriale.
  • Costo del prodotto e formazione del prezzo. Molto spesso si fanno calcoli sbrigativi ed approssimativi e non si riesce a valutare nel modo corretto il costo reale del proprio prodotto. Questo comporta una notevole perdita dei benefici nascosti in tali calcoli. Fra i tanti vantaggi, calcolare il vero costo dei prodotti aziendali serve per: Stabilire il giusto prezzo nell’offerta al cliente (formazione del prezzo di vendita); Valutare la remuneratività e la convenienza di una commessa; Fornire alla contabilità analitica un importante elemento, fondamentale per il controllo di gestione.
  • Le tecniche di aggregazione dei costi, ben differenti fra loro: il metodo del costo pieno o full costing, ed il metodo del costo variabile o direct costing. Quale preferire? ..Impossibile dare un giudizio assoluto, sono due approcci nettamente distinti: entrambi i metodi hanno i loro pregi e difetti, e sono entrambi utilissimi per fornire informazioni preziose a chi li utilizza.

Un’occasione di formazione professionale importante per apprendere in breve tempo i migliori metodi, nella più totale comodità.

L’evento è gratuito. Alcuni giorni prima del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link su cui cliccare per assistere al Webinar all’orario previsto. ISCRIVITI ADESSO!

Footer Form