Vai al contenuto
Mini-master

Costo del prodotto e Formazione del prezzo

Costo del Prodotto e Formazione del prezzo.
Calcolare il vero costo dei prodotti, secondo i migliori metodi applicabili.

Il processo di calcolo del costo del prodotto è una grande opportunità per migliorare la competitività aziendale. Il webinar gratuito mostra le migliori metodologie in grado di trasformare questa attività in una fonte di informazioni strategiche preziose!

A chi si rivolge:
A tutti i soggetti coinvolti nel controllo di gestione aziendale, nella contabilità analitica e contabilità industriale, che desiderino migliorare la propria preparazione professionale.

Programma del Webinar:
Molto spesso si fanno calcoli sbrigativi ed approssimativi e non si riesce a valutare nel modo corretto il costo reale del proprio prodotto. Questo comporta una perdita dei benefici nascosti in tali calcoli. Fra i tanti vantaggi, calcolare il vero costo dei prodotti aziendali serve per: Stabilire il giusto prezzo nell’offerta al cliente (formazione del prezzo di vendita); Valutare la remuneratività e la convenienza di una commessa; Fornire alla contabilità analitica un importante elemento, fondamentale per il controllo di gestione.

Il webinar mostra le componenti che determinano il costo del prodotto, ma soprattutto illustra le due tecniche di aggregazione dei costi, ben differenti fra loro: il metodo del costo pieno o full costing, ed il metodo del costo variabile o direct costing. Impossibile dare un giudizio assoluto, sono due approcci distinti: entrambi i metodi hanno i loro pregi e difetti, e sono entrambi utilissimi per fornire informazioni preziose a chi li utilizza.
Un’occasione di formazione professionale importante per apprendere in breve tempo i migliori metodi, nella più totale comodità.

Dove e Quando:
5 Dicembre 2017, dalle 11:00 alle 12:00. Potrai seguire il webinar nella tua azienda o ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC.

Iscrizioni: scrivi a marketing@kventure.it L’evento è gratuito. Alcuni giorni prima del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link su cui cliccare per assistere al Webinar all’orario previsto. ISCRIVITI ADESSO!

Footer Form