Vai al contenuto
Webinar

Valutazione aziendale e Analisi Centrale Rischi. Abbassare gli oneri finanziari e rinegoziare le condizioni bancarie

Conosci il metro con cui vieni giudicato?! La banca analizza ogni azienda secondo logiche tutte sue… e sulla base dei suoi calcoli, decide se concederti o meno un affidamento e quali condizioni riservarti. Ma quali sono le sue logiche?  

Il 90% delle valutazioni svolte dalla banca scaturiscono dall’analisi della centrale rischi e delle altre banche dati disponibili. Analizzando la tua azienda secondo le medesime regole che usa la banca, puoi migliorare i tuoi numeri e rinegoziare le condizioni che le banche ti stanno offrendo.  

Programma: 

  • I nuovi parametri utilizzati dal sistema bancario per analizzare il merito creditizio della tua azienda. 
  • L’Analisi di Bilancio per la Banca, l’Analisi Qualitativa, Analisi Andamentale: uno sguardo globale a tutte le procedure, per svolgere l’analisi bancaria completa della propria azienda.
  • Focus sull’Analisi della tua situazione in Centrale Rischi e CRIF, seguendo esattamente i parametri che utilizza la banca per valutare la tua azienda. L’analisi evidenzia le anomalie riscontrate nella tua situazione ed il grado di rischio, in modo da tracciare tutti i passaggi per risolvere le criticità e migliorare i tuoi numeri.  
  • Rielaborare i dati contenuti presso la Centrale Rischi, ed ottenere l’elenco delle anomalie nella tua posizione verso gli intermediari finanziari. 
  • I  passaggi da svolgere per: risolvere le anomalie, tornare in banca, rinegoziare migliori condizioni bancarie ed ottenere un accesso al credito vantaggioso. 

Approfondimenti| 

Cosa è la Centrale Rischi? La Centrale dei Rischi è un sistema di raccolta dati di Banca d’Italia, che raccoglie le informazioni fornite da banche/società finanziarie (intermediari) sui crediti che concedono ai loro clienti, per favorire l’accesso al credito per la clientela “meritevole”. Obiettivo dell’Analisi della Centrale Rischi è renderti un cliente meritevole per la banca e migliorare la tua situazione finanziaria. 

Dove e quando: 

24 Luglio, ore 11:00 – 12:00.
Potrai seguire il webinar ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC. L’evento è gratuito!

Iscrizioni: 

La mattina del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link per assistere al seminario online.
Dai più valore al tuo controllo di gestione:  ISCRIVITI ADESSO > marketing@kventure.it 

Footer Form