Vai al contenuto
Rassegna Stampa

La Nazione parla di K Venture

La Nazione parla di K Venture scrivendo un articolo sull’importanza della pianificazione e del controllo per le imprese. Focus sul nostro approccio vincente: protagonisti il software SELPLANNING ed il team dei nostri consulenti.

Un estratto dell’articolo:

Lo abbiamo chiaro tutti: per le imprese italiane è stato, e tuttora resta, un periodo complesso. Per questo 2021, abbiamo affrontato le possibili soluzioni di crescita con Alessio Pieracci e Massimo Andreucci, AD di K Venture, società di consulenza strategica e solido supporto per aziende e professionisti in tutta Italia.

Quali sono le esigenze principali delle aziende a oggi?
«L’attenzione va puntata sull’equilibrio finanziario. L’epoca Covid ha segnato le imprese, diminuendo la loro liquidità e la capacità di accesso al credito. Il punto critico resta l’incertezza sul futuro: capire a quanto ammonterà la reale perdita, quale sarà il fabbisogno finanziario, e quali opportunità si potranno cogliere per tornare rapidamente a crescere. Occorre confrontare diversi scenari e valutarne l’impatto economico e finanziario. L’esigenza di base, quindi, è disporre di un controllo di gestione efficace: previsioni, simulazioni, sistemi di allerta sui rischi sono l’unica strada sicura per affrontare le sfide del presente.»

Footer Form