Sinergia -Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea- sceglie ancora una volta K Venture e la piattaforma SELFPLANNING - K|VENTURE
Businessmen shake hands

Sinergia -Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea- sceglie ancora una volta K Venture e la piattaforma SELFPLANNING

Sinergia -Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea- ha scelto SELFPLANNING per gestire i processi di Pianificazione, Controllo e Reporting, e K|VENTURE come solido partner di consulenza strategica.

Sinergia, società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che si occupa delle attività di operations e back office per le BCC Banche di Credito Cooperativo, ha un rapporto consolidato con K VENTURE da oltre 10 anni, rinnovato con ancora più forza in questo 2021. Per supportare la forte ascesa del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Sinergia utilizza il software SELFPLANNING Corporate Performance Management.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea non ha bisogno di presentazioni: è il terzo gruppo bancario nazionale per sportelli ed è il più grande gruppo bancario cooperativo italiano.

Obiettivo del Gruppo Bancario è un radicale cambio di paradigma nel modo di fare banca: più vicino ai suoi clienti ed alle imprese presenti sul territorio. Un gruppo in forte crescita, unico nel panorama italiano, in grado di abbinare la capacità delle banche locali nello stringere legami forti con il territorio e l’esperienza di un grande Team rapido nell’individuare le migliori soluzioni di business.

Per sostenere l’ascesa del gruppo è fondamentale il ruolo di Sinergia SpA, la realtà del Gruppo bancario che si occupa delle attività di operations e back office, e supporta la banca nei suoi processi organizzativi. Cuore e centro dei servizi con cui Sinergia sostiene le BCC Banche del Credito Cooperativo è indubbiamente il controllo di gestione.

Con SELFPLANNING Corporate Performance Management, Sinergia può erogare il migliore servizio strategico di budgeting, controlling, closing e reporting, sostenendo così tutti gli obiettivi del gruppo bancario: 

  • Garantire la riduzione dei costi mediante un costante efficientamento operativo;
  • Disporre di un monitoraggio efficace sul controllo di gestione;
  • Individuare la corretta strategia di business per la banca;
  • Promuovere la revisione organizzativa e strategica del gruppo.

Oggi Sinergia costituisce l’eccellenza nell’erogazione di servizi di operation e con la consulenza strategica di K|VENTURE ha chiuso il 2020 stimando: 

  • Riduzione dei Costi complessivi (-18%)
  • Riduzione dei tempi di reporting (-43%)
  • Supporto alle strategie di business bancarie (+24%)
  • Integrazione fra orientamento localistico e processo di accentramento (completato al 75%)

Con SELFPLANNING Corporate Performance Management, diventa semplice sostenere il percorso di crescita anche delle realtà più ambiziose e complesse: Sinergia-Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea- può confermare quantità e qualità dei risultati ottenuti.

Torna su