Vai al contenuto
Webinar

Le linee guida per ripartire. Analisi e Dashboard per sintetizzare lo stato attuale, i fabbisogni, il piano di ripartenza.

Conosciamo tutti benissimo la difficoltà di questo periodo, purtroppo… Ma “contare i danni” non è sufficiente: adesso è il momento di concentrarsi sulle soluzioni. Con concretezza ed efficacia.

Per questo, il ciclo di webinar gratuiti Alta Formazione K|VENTURE proseguirà con l’intento di aiutarvi a gestire questa fase: ogni argomento trattato, conterrà specifiche sessioni di ripartenza, per farci trovare TUTTI pronti a reagire.

Reportistica e Dashboard per ripartire

Nel webinar, vedremo tutte le analisi essenziali per valutare con correttezza la situazione aziendale. Passeremo poi al lato prospettico: le previsioni finanziare, i cambiamenti nel budget, il calcolo del reale fabbisogno. Costruiremo il report ideale per comprendere la situazione aziendale e stabilire un piano preciso di ripartenza. Un report chiaro e di facile lettura, per fare il punto della delicata situazione attuale ed avere delle linee guida strategiche da seguire per raggiungere gli obiettivi.

Il report potrà poi essere utilizzato come documentazione per fare richieste al sistema bancario e come base per la stesura del piano industriale/business plan.

A chi si rivolge:  

Il seminario si rivolge allo Staff Amministrativo, ai CFO, ai Controller, alla Direzione aziendale, ad imprenditori, consulenti e professionisti: a chi desidera migliorare la propria preparazione professionale nell’analisi delle performance aziendali e nell’analisi previsionale sui risultati di business.

Programma:  

Reporting Economico: la valutazione dello stato attuale, margini, redditività, aree di assorbimento delle risorse generate. Possibili scenari futuri.

Reporting Finanziario:  valutazione delle aree di assorbimento della liquidità e del rischio finanziario, i flussi di cassa. Il calcolo del reale fabbisogno futuro.

Reportistica Direzionale:  costruire un report immediato e strategico, in cui riassumere con facilità i risultati aziendali; l’analisi grafica per il monitoraggio dei valora aziendali strategici; le dashboard e i cruscotti come guida al processo decisionale in questa fase.

Un’occasione di formazione importante, per migliorare in breve tempo il tuo reporting direzionale e farti trovare pronto a reagire.

Dove e Quando:

22 Maggio, dalle 11:00 alle 12:00. 
Potrai seguire il webinar ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC. L’evento è gratuito! 

Iscrizioni: 

La mattina del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link per assistere al seminario online.
Dai più valore al tuo controllo di gestione:  ISCRIVITI ADESSO > marketing@kventure.it 

Footer Form