Vai al contenuto
Webinar

Analisi della Centrale Rischi: migliorare le proprie condizioni bancarie

Analisi della Centrale Rischi.
L’analisi per abbassare i propri oneri finanziari e rinegoziare le condizioni bancarie.

La banca analizza ogni azienda secondo logiche tutte sue.. e sulla base dei suoi calcoli, decide se concederti o meno un affidamento e quali condizioni riservarti. Ma quali sono le sue logiche? Il 90% delle valutazioni svolte dalla banca scaturiscono dall’analisi della centrale rischi e delle altre banche dati disponibili.

Analizzando la tua azienda secondo le stesse regole che usa la banca, puoi migliorare i tuoi numeri e rinegoziare le condizioni che le banche ti stanno offrendo.

Programma:

  • I nuovi parametri utilizzati dal sistema bancario per analizzare il merito creditizio della tua azienda.
  • L’Analisi di Bilancio per la Banca, l’Analisi Qualitativa, Analisi Andamentale: uno sguardo globale a tutte le procedure, per svolgere l’analisi bancaria completa della propria azienda.
  • Focus sull’Analisi della tua situazione in Centrale Rischi e CRIF, seguendo esattamente i parametri che utilizza la banca per valutare la tua azienda. L’analisi evidenzia le anomalie riscontrate nella tua situazione ed il grado di rischio, in modo da tracciare tutti i passaggi per risolvere le criticità e migliorare i tuoi numeri.
  • Rielaborare i dati contenuti presso la Centrale Rischi, ed ottenere l’elenco delle anomalie nella tua posizione verso gli intermediari finanziari.
  • I passaggi da svolgere per: risolvere le anomalie, tornare in banca, rinegoziare migliori condizioni bancarie ed ottenere un accesso al credito vantaggioso.

Approfondimenti
Cosa è la Centrale Rischi? La Centrale dei Rischi è un sistema di raccolta dati di Banca d’Italia, che raccoglie le informazioni fornite da banche/società finanziarie (intermediari) sui crediti che concedono ai loro clienti, per favorire l’accesso al credito per la clientela “meritevole”. Obiettivo dell’Analisi della Centrale Rischi è renderti un cliente meritevole per la banca.. e migliorare la tua situazione finanziaria.

Svolgere l’analisi bancaria della propria azienda è fondamentale per negoziare condizioni migliori con le banche. Iscriviti adesso 

L’evento è gratuito. Alcuni giorni prima del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link su cui cliccare per assistere al Webinar all’orario previsto. ISCRIVITI ADESSO!

Footer Form