
SELFPLANNING è la migliore soluzione di CPM Corporate Performance Management per misurare la performance economico finanziaria aziendale.
Oggi la complessità dei mercati impone un elevato grado di controllo e una pianificazione aziendale, con informazioni accurate, tempestive e di facile elaborazione.
Per questo hai bisogno che i dati raccolti da molteplici fonti siano aggregati, analizzati, esposti in una reportistica chiara e distribuiti poi alle varie figure aziendali in maniera semplice e sicura.
AREE

Controllo
Consuntivazione economico-finanziaria
Stanziamenti, analisi What if
Gestione CDP / CDC / Commesse / BU
Analisi degli scostamenti
Forecast e B.E.P.
Indici, Indicatori, Dashboard

Contabilità industriale
Costo dei singoli servizi/prodotti
Definizione criteri di ripartizione e driver
Analisi e gestione di articoli di acquisto / vendita
Indici e indicatori di produttività ed efficienza
Individuazione prezzo di break even

Budget
Elaborazione del Budget economico
Elaborazione del Budget patrimoniale
Elaborazione del Budget finanziario
Flussi di cassa mensili prospettici
Simulazione scenari budget

Cash flow
Analisi cash flow per voce finanziaria
Analisi flussi per intermediario, rapporto
Gestione scadenzario, finanziamenti
Simulazione manovre di tesoreria
Valutazione e confronto delle condizioni
Fidi e disponibilità per intermediario e rapporto

Valutazione merito creditizio
Indici e indicatori di gestione
Analisi delle principali banche dati
Individuazione anomalie rilevanti per il sistema bancario
Valutazione degli intermediari creditizi
Trend del grado di rischio per area/intermediario

CONSOLIDATO IAS/IFRS
Gestione multiaziendale
Consolidamento in valuta
Elisione e gestione delle partite intercompany
Report scritture di consolidamento e rettifica
Analisi secondo modelli IAS/IFRS

DNA



UNIFICATO
Un’unica piattaforma di CPM che automatizza tutti i processi di elaborazione, produzione e pubblicazione dei risultati di business. I dati, provenienti da diverse fonti e formati, vengono estratti, resi omogenei ed integrati in un unico ambiente, garantendo così coerenza, quadratura, conformità alle normative, analisi rapide, divulgazione delle info rilevanti.

STRATEGICO
SELFPLANNING ha un potente motore di gestione dei dati che permette agli utenti di raccogliere, trasformare e gestire grandi quantità di info. Il know how alla base del software permette di identificare i trend nascosti per un processo decisionale più consapevole. La pianificazione strategica ed operativa non è mai stata così profonda e certa.

TECNOLOGIA
FLESSIBILE
SELFPLANNING è stato costruito con la migliore tecnologia disponibile sul mercato: il linguaggio di programmazione innovativo e la sua architettura aperta, lo rendono il massimo in flessibilità ed estensione a nuovi sviluppi.
Ottimizza il processo di budgeting, rendicontazione e consolidamento adeguandosi alle tue esigenze, nel continuo rispetto delle evoluzioni del business. Disponibile On Premise oppure In Cloud: tutta la potenza del software, senza impatto sull’area IT.

INTEGRATO
SELFPLANNING si integra perfettamente con qualsiasi ambiente IT: ERP, CRM, strumenti di BI, Excel, pacchetto MS Office e numerosi formati di dati. L’integrazione diretta ottimizza gli investimenti IT della tua azienda e allo stesso tempo valorizza i tuoi strumenti.
Il risultato? Riduzione del Total Cost of Ownership (TCO) con un solo sistema unificato e più semplicità nelle tue attività quotidiane. Ottimizza le tue tecnologie attraverso connettori integrati!
A chi può servire SELFPLANNING?
Settore
Qualunque sia il settore o la dimensione della tua azienda SELFPLANNING è lo strumento ideale.
Aziende di ogni tipo, dimensione e settore, scelgono SELFPLANNING come software di Corporate Performance Management. Perché SELFPLANNING ha un’architettura aperta ed offre funzionalità e modelli di report flessibili in grado di adattarsi alle caratteristiche di ogni settore.
SELFPLANNING è GDPR compliant perciò è perfetto per l’azienda che desidera adeguarsi alla normativa facilmente, anche qualora gestisca dati di terzi.
RUOLO
SELFPLANNING semplifica il lavoro di tutti gli utenti coinvolti, siano essi operativi o strategici, elaboratori o di sola lettura: CFO, Responsabili Amministrativi e Finanziari, Controller, top management e CDA, fino a collaboratori esterni, sindaci e revisori.
La corretta gestione dei risultati e delle performance aziendali è un obiettivo che coinvolge più ruoli aziendali, a vario titolo. Con SELFPLANNING, tutti contribuiscono in autonomia, ognuno per la sua parte, grazie alla semplicità di utilizzo ed alla gestione dei flussi di lavoro.
VANTAGGI

Alte performance
Garantisce le migliori performance di elaborazione e reportistica: risultati di alta qualità, solidi, intuitivi e strategici.

Rispetto delle normative
Nato per rispettare le attuali normative e facilmente adeguabile alle future. SELFPLANNING è GDPR compliant.

Accelerazione dei tempi
Tempi di implementazione brevi e certi; utilizzo immediato; dati tempestivi; tempi di consolidamento, planning e reporting rapidissimi.

Riduzione dei costi
Limita i costi complessivi ed aumenta la produttività dell’azienda.

Semplificazione
Ottimizza i processi e semplifica il flusso dei dati; unica fonte di info attendibile per l’intera azienda; coerenza e integrità dei numeri.