SELFFINANCE analisi e gestione tesoreria - K|VENTURE

SELFFINANCE è la soluzione eccellente per tutte le esigenze di Tesoreria aziendale: semplice, completa, a dimensione d’utente.

SELFFINANCE è un software K|VENTURE
SELFFINANCE è il software ideale per la gestione della tesoreria perché fornisce una fotografia momento per momento della situazione dei flussi, delle disponibilità e dei fabbisogni.

Gestire la tesoreria aziendale è spesso impegnativo in termini di tempi e risorse: è un ambito che comprende molte attività che potrebbero essere ottimizzate, automatizzate e valorizzate con l’aiuto di uno strumento specializzato. Inoltre, grazie all’integrazione con i servizi di corporate banking, puoi interfacciarti in modo diretto con le tue banche. Il monitoraggio costante, la disponibilità on line dei saldi per valuta e gli automatismi offrono alla tua azienda un migliore potere di negoziazione con banche, clienti e fornitori, confermato anche grazie al controllo del costo del denaro e delle condizioni bancarie.

DNA

Grazie alle sue funzionalità SELFFINANCE vi garantirà di:

MIGLIORARE

  • Migliorare lo standing creditizio e fornire una maggiore trasparenza agli istituiti bancari;
  • Presentare in modo professionale la propria situazione economico e finanziaria;
  • Razionalizzare le informazioni presenti in azienda;
  • Rendere la funzione finanziaria strategica per la crescita aziendale e la competitività.

PIANIFICARE

Effettuare una pianificazione finanziaria, con rappresentazione della situazione finanziaria per data valuta, per una gestione studiata e oculata delle operazioni bancarie.

AUTOMATIZZARE

Automatizzare le procedure operative e riconciliazione giornaliera degli estratti conto automatica.

CASH FLOW E TESORERIA

SELFFINANCE è la soluzione semplice di Analisi del Cash Flow e gestione della Tesoreria

Visione anticipata

SELFFINANCE proietta in avanti l’orizzonte temporale del tesoriere, con una gestione “anticipata” dei flussi, allo scopo di prevenire la formazione di saldi attivi su certi conti e passivi su altri. Ciò si ottiene con la gestione di movimenti provvisori e stimati, che rappresentano le previsioni di incassi e pagamenti dell’azienda.

Situazione sempre sotto controllo

Potrai controllare l’operato delle banche, mediante l’elaborazione automatica degli estratti conto, degli scalari interessi, dei tabulati di scostamento dei movimenti provvisori dai definitivi, nonché effettuando la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari.

Gestione della contabilità e del sistema banche più semplice

SELFFINANCE si collega agevolmente sia con il sistema bancario aziendale, sia con la contabilità, permettendo un’agevole acquisizione e gestione sia di movimenti contabili in Tesoreria, sia per la contabilizzazione dei movimenti definitivi (prima nota).

Situazione finanziaria e bancaria migliore

Potrai fornire una maggiore trasparenza agli istituiti bancari, e presentare in modo professionale la situazione economico e finanziaria aziendale.

SELFFINANCE è disponibile in due versioni, scegli quella più adatta al tuo business

Cash Flow

La versione light di SELFFINANCE

SELFFINANCE VERSIONE CASH FLOW È LO STRUMENTO IDEALE PER L’ANALISI DEI FLUSSI DI CASSA MENSILI

La versione CASH FLOW è una versione light del software che comprende il collegamento con il Vostro Home Banking, consentendo la riconciliazione con movimenti già effettuati in tesoreria e/o inserimento automatico di movimenti non ancora registrati.

Tra le sue funzionalità:

Riconciliazione automatica tra i movimenti della banca con quelli inseriti in tesoreria; Report di quadratura con saldi banca; Controllo e raffronto delle varie condizioni applicate dalle banche; Reportistica previsionale (TESORERIA ANTICIPATA) con saldi e disponibilità nel breve/medio periodo considerando movimenti futuri, previsioni, scadenzario e simulazione di chiusure finanziamenti.

Analisi dei flussi di cassa: Report Cash flow per rilevare utili o perdite monetarie generati dalla movimentazione effettuata in tesoreria; Report Cash flow previsionale per prevedere la generazione o la perdita di liquidità futura sulla base di operazioni previste e scadenzario; Budget flussi monetari: flussi monetari previsti suddivisi per macro categorie. Il tutto disponibile anche in modalità interattiva, con variazione in tempo reale delle operazioni.

Completa

La versione completa di SELFFINANCE

SELFFINANCE VERSIONE COMPLETA È LO STRUMENTO INTEGRATO PER LA GESTIONE TOTALE DELLE ATTIVITÀ DI TESORERIA AZIENDALE

Integrazione doppia: un ponte fra i tuoi sistemi

Integrato con il sistema bancario aziendale e con il sistema informativo. Ponendosi al centro dei due sistemi, velocizza e semplifica lo scambio dei dati. É un ponte che gestisce il flusso di informazioni nei due sensi permettendo di raggiungere ogni obiettivo di omogeneità, coordinamento, rapidità delle operazioni e allineamento fra i due sistemi. A titolo di esempio, si pensi all’acquisizione degli estratti conto elettronici in vista della riconciliazione automatica dei movimenti e della loro certificazione, oppure all’invio alle banche dei bonifici o delle ricevute bancarie elettroniche ecc.

ANALISI DEI FLUSSI E TESORERIA

SELFFINANCE permette alla tua struttura di conoscere, programmare e gestire ogni attività:

Riconciliazione e controllo
Automatismi
Integrazione con il sistema contabile e gestionale
Integrazione con il sistema bancario
Confronti fra periodi ed analisi degli scostamenti
Tesoreria Anticipata
Analisi e Statistiche

Tutto questo, con due importanti plus:

Alto profilo delle analisi proposte, senza risultare uno strumento sovradimensionato
Elevata semplicità d’utilizzo, pur nella totale completezza delle funzionalità

A chi può servire SELFFINANCE?

Qualunque sia il settore o la dimensione della tua azienda SELFFINANCE è lo strumento ideale. Aziende di ogni tipo, dimensione e settore, scelgono SELFFINANCE come software di Tesoreria aziendale.
Perché SELFFINANCE è il modo più semplice per svolgere l’analisi del cash flow o per gestire tutte le attività di tesoreria.

VANTAGGI

Scopri quali sono i vantaggi nell’utilizzo di SELFFINANCE

Meno costi

La conoscenza dei costi per operazione, banca, linea di credito, azienda, permette alla funzione amministrativa di avere una relazione “alla pari” con il proprio interlocutore bancario, migliorando il conto economico degli oneri finanziari, interessi e spese.

Meno tempo

Elimini tempo operativo oggi dedicato alla riconciliazione degli estratti conto e al controllo delle condizioni.

Più strategia

Cruscotto dei flussi di cassa in tempo reale, per prendere le migliori decisioni, dal punto di vista strategico ed economico.

Più rating

In ultimo, ma non meno importante: l’oculata gestione dei rapporti con la banca consente di avere un migliore punteggio di rating, secondo le regole d’erogazione del credito di Basilea che gli istituti bancari applicano e applicheranno.

Torna su