Problematiche da affrontare
Great Lengths è il marchio che ha brevettato un metodo di infoltimento e allungamento dei capelli in un unico sistema di estensioni. Great Lengths Point, distributore per l’Italia, ad oggi è un gruppo di tre società che opera con cinque punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.
L’incontro con K|VENTURE è avvenuto nel momento in cui il metodo innovativo sviluppato da Great Lengths stava portando ad una rapida espansione e, come tutti i cambiamenti forti e repentini, occorreva pianificare, tenere sotto controllo, monitorare i costi. Come emerge dalle parole di Filippo Pampana, Amministratore di Great Lengths Point: “Dopo un periodo di grande crescita, sia in termini di fatturato che di struttura organizzativa, era evidente che alcuni costi sfuggivano dalla nostra osservazione e che era indispensabile ricorrere ad un buon metodo di controllo di gestione, serio e illuminante.”.
Era divenuto indispensabile controllare risultati e contributi di ciascuno dei cinque punti vendita. Ciascuno doveva essere analizzato separatamente e attentamente, indagando le aree di successo e le eventuali aree da ottimizzare per ogni centro, pur sempre all’interno di una visione di insieme e di obiettivi di gruppo sia economici che finanziari.