Assistenza

Dallan

About This Project

Con K|VENTURE abbiamo ottenuto risultati mai visti in passato, ha eliminato tempi e costi di elaborazione dei dati, e finalmente migliorato la nostra qualità di lavoro.

Andrea Barbon, Responsabile Amministrativo - Dallan SpA

Problematiche da affrontare

Dallan Spa è la capogruppo di Dallan Synergies, un gruppo di sette aziende che realizza macchine e sistemi integrati di produzione per prodotti in lamiera. Per ottenere un corretto monitoraggio dei risultati delle singole società, oltre che del Gruppo nel suo complesso, un valido sistema di controllo di gestione è determinante.

Inizialmente tale attività è stata supportata da Excel, poi da un modulo del software ERP; tuttavia in entrambi i casi erano richiesti lunghi tempi di preparazione dei dati, difficoltà nella verifica e nel controllo dei risultati.

Come racconta Andrea Barbon, Responsabile Amministrativo della Società: “Da tempo cercavo uno strumento che mi aiutasse nel preparare un quadro chiaro della situazione economica per la Direzione, con la garanzia della correttezza e completezza dei dati, in tempi rapidi. L’obiettivo era mostrare alla Direzione le situazioni economiche delle singole società e del Gruppo, eliminando il più possibile le problematiche operative a carico dell’ufficio amministrativo.”.

La Soluzione

K\VENTURE ha conquistato la fiducia del cliente per la completezza e la velocità con cui affronta le problematiche descritte. Come testimonia Andrea Barbon: “Dopo vari tentativi con altri strumenti, abbiamo acquistato SELFCONTROL e finalmente ho trovato quello che cercavo. In pochi giorni di attività, lo staff di consulenti ci hanno messo in condizione di avere, in tempi brevissimi, situazioni economiche e finanziare di ciascuna società: operazioni facilitate, senza rischi di errore.”

Non è stato necessario riorganizzare la struttura dei dati, né modificare le procedure del sistema informativo: l’infrastruttura informatica è rimasta invariata. Il progetto è iniziato immediatamente: i consulenti SELFCONTROL hanno provveduto all’installazione del software e all’impostazione delle procedure in brevi tempi operativi.

I Benefici

Secondo le parole di Barbon: “All’atto pratico, siamo riusciti ad ottenere: risultati economici e finanziari di ciascuna Società, confronto con Budget ed esercizi precedenti, un consolidato di gruppo economico e finanziario, il dettaglio delle elisioni, il risultato di ciascuna azienda post elisioni, il rendiconto finanziario di gruppo, gli indicatori di gestione.”

Inoltre, il supporto del team di consulenti direzionali, è stata l’occasione per evolvere il livello di analisi: laddove prima veniva elaborato soltanto un budget delle vendite mensile, con l’aiuto dei consulenti “Abbiamo impostato una corretta procedura di elaborazione del budget economico e finanziario di gruppo, con analisi del cash flow previsionale. SELFCONTROL non solo ha rispecchiato le mie aspettative in termini di tempestività e sicurezza dei risultati, ma ha anche permesso di ampliare il nostro sistema di controllo di gestione con attività che prima non pensavamo ad eseguire. Ha migliorato la nostra qualità di lavoro!”

Dallan SpA

Dallan Spa è la capogruppo di Dallan Synergies, il gruppo di aziende di Castelfranco Veneto che realizza macchine e sistemi integrati di produzione per prodotti in lamiera.

In oltre 30 anni di lavoro, la Dallan ha installato oltre 2500 impianti di profilatura in 73 paesi del mondo, nei 5 continenti.

E’ un punto di riferimento per le macchine e gli impianti che producono profilati metallici e profili per applicazioni: dalle finiture interne, alle tecnologie per il risparmio energetico, fino alla logistica di magazzino.

L’azienda opera dall’Italia col proprio ufficio tecnico e commerciale e si interfaccia direttamente con i propri clienti nelle cinque principali lingue europee.

Category
Clienti, Produzione

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

X