Problematiche da affrontare
Caparol offre soluzioni all’avanguardia per l’edilizia professionale: dai prodotti per il trattamento e la finitura di esterni e interni, fino ai materiali per l’isolamento termico e la protezione degli edifici.
Si tratta di un’ampia gamma di prodotti, materiali, cicli di lavorazione e soluzioni da progettare: per questo, una prima e sentita esigenza era quella di controllare e gestire il vasto assortimento di prodotti e la redditività delle soluzioni tecniche proposte.
Inoltre, Caparolcenter opera mediante una capillare rete di agenti e punti vendita, il cui fondamentale scopo è mantenere alti livelli di efficienza, da monitorare.
..La necessità di un supporto al Controllo di Gestione, non era però solo interna all’azienda.. Come descrive Paolo Grazian, Responsabile Amministrativo dell’Azienda: “Caparolcenter è rivenditore qualificato del Gruppo DAW, grande impresa nata in Germania, oggi produttore leader in Europa di pitture, vernici e soluzioni tecnologiche per l’edilizia. Essendo Caparol uno dei principali siti commerciali per la casa madre, il Gruppo DAW ci richiede una dettagliata reportistica periodica.”.