Vai al contenuto
Formazione

La Legge 155 su Crisi d’Impresa rende obbligatorio il Controllo di Gestione

K|VENTURE, in collaborazione con Readytec e CONFAPI Alessandria, è lieta di invitarvi al seminario La Legge 155 su Crisi d’Impresa rende obbligatorio il Controllo di Gestione.

Col Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza 2019 (Legge n. 155/2017) ogni azienda è obbligata a dotarsi di un sistema di allerta, volto alla rilevazione tempestiva dello stato di crisi aziendale. Ma come è possibile prevedere l’andamento futuro dell’impresa, e prevenire il rischio di insolvenza? E quali sono gli indicatori da monitorare, per rilevare squilibri reddituali, patrimoniali o finanziari, richiesti dalla Legge?

Tanti dubbi, cui daremo risposte, accompagnate dalla migliore soluzione: SELFPLANNING. Il software leader in Controllo, Pianificazione, Reporting, per monitorare i tuoi indici alla luce della Legge 155 e per tutte le tue analisi delle performance.

DOVE E QUANDO:

CONFAPI ALESSANDRIA
Via Trotti, 122 – 15121 Alessandria
24 Ottobre 2019 – Dalle 15:00 alle 18:00
Ore 14:30 Registrazione dei partecipanti

PROGRAMMA:

  • Legge n.155 cosa comporta? – La responsabilizzazione diretta per l’imprenditore: istituire l’assetto organizzativo ed amministrativo per la rilevazione tempestiva della crisi d’impresa;
  • Gli elementi di un corretto sistema di allerta aziendale: dall’analisi di bilancio (approccio a consuntivo), all’analisi andamentale (approccio di pianificazione e controllo);
  • Monitorare anomalie ed indicatori: andamentali, qualitativi, quantitativi (early warning), come imposto dal Nuovo codice della crisi d’impresa.
  • SELFPLANNING Controllo, Pianificazione e Reporting | Il software leader di mercato per rispondere alla Legge 155 e a tutte le esigenze di controllo di gestione.

Iscriviti adesso! Il controllo di gestione diventa un’attività obbligatoria e sempre più centrale in azienda.

Non perdere questa importante occasione di aggiornamento…

Footer Form