Budgeting: Gestire la pianificazione economica e monitorare le performance - K|VENTURE

Budgeting: Gestire la pianificazione economica e monitorare le performance

Budget 2019. Gestire la pianificazione economica e monitorare le performance.
Utilizzare i dati per un controlling strategico.

La divisione K|VENTURE Academy | Alta Formazione ti invita al ciclo di eventi gratuiti dedicati alla migliore formazione in Finanza e Controllo. In questo primo webinar, vedremo come costruire un eccellente sistema di budgeting economico per un controllo di gestione strategico: tempi, processi e analisi da svolgere, per un percorso di previsione e monitoraggio, volto alla crescita aziendale.

Hai preparato il budget 2019? Se ti metti subito all’opera, sei ancora in tempo!
Uno degli aspetti più importanti del controllo di gestione è guidare l’azienda verso gli obiettivi stabiliti. In questo ambito, il budget economico è lo strumento alla base. Ma come deve essere elaborato per raggiungere i risultati pianificati? Guidare le strategie aziendali presuppone un continuo percorso di controllo e valutazione delle prestazioni, mediante un attento monitoraggio dei dati. Per questo, il webinar mostra i passaggi decisivi della consuntivazione periodica per valutare in modo strategico l’analisi dei margini, la redditività, gli indici ed indicatori significativi, il raffronto fra periodi; nonché il processo di pianificazione economica.

Programma:

  • Consuntivazione periodica, economica, patrimoniale e finanziaria, dalla riclassificazione dei bilanci di verifica, all’analisi dei dati di bilancio; incidenza dei costi fissi e variabili, margine di contribuzione, equilibrio economico, patrimoniale e finanziario. Scattare una foto dettagliata dell’azienda, come base per definire strategie future.
  • Budget Economico: dal budget delle vendite alla pianificazione, programmazione e verifica delle attività, definizione della strategia da adottare e del profitto legato alla strategia.
  • Break Even Point: individuazione del punto di pareggio, del fatturato minimo per la copertura dei costi e del fatturato necessario al raggiungimento di un determinato risultato.
  • Forecast: strutturare il sistema di previsioni al finire dell’anno.
  • Crescere con il budget: le azioni correttive da mettere in atto per migliorare i risultati.

Non perderti l'evento gratuito. Iscriviti adesso.

MAGGIORI INFORMAZIONI
+39 0587 482164
QUANDO
Data programmata: 22/02/2019
Orario: 11:00
- 12:00
DOVE
Online
Resta sempre aggiornato!
Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti eventi formativi, strumenti e corsi gratuiti!
Torna su