Assistenza

K|VENTURE e Confindustria collaborano sui progetti formativi per le imprese

K|VENTURE e Confindustria collaborano sui progetti formativi per le imprese

26 marzo in Corsi, Eventi, News

Confindustria Firenze è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese della provincia fiorentina, nata per rappresentare e tutelare le imprese nei confronti di istituzioni, amministrazioni pubbliche ed organizzazioni politiche e sindacali. L’obiettivo è contribuire alla crescita economica dell’impresa, fornendo servizi di informazione, assistenza e consulenza ai propri associati, in modo indipendente, apartitico e senza fini di lucro.

Da Confindustria Firenze nasce Confindustria Firenze Formazione COSEFI
Confindustria Firenze Formazione COSEFI è l’Agenzia formativa di Confindustria Firenze, accreditata dalla Regione Toscana, nata per supportare le imprese nella crescita competitiva e nella valorizzazione delle risorse umane. Il ruolo principale dell’Agenzia Formativa è di promuovere e diffondere la cultura della formazione quale leva strategica per la crescita e lo sviluppo delle imprese. Propone soluzioni formative di qualità: si avvale di eccellenze professionali per affiancare le imprese nei loro progetti di sviluppo, progettando percorsi formativi personalizzati e finanziati. Infatti, attraverso la partecipazione a bandi regionali e nazionali, individua i canali di finanziamento più adeguati alle esigenze formative aziendali.

FONDIMPRESA Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua
Obiettivo di Fondimpresa è rendere accessibile alle aziende l’utilizzo della formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo: si tratta di una preziosa opportunità per sostenere la continua evoluzione delle competenze. Le risorse del Conto Formazione possono finanziare: corsi aziendali, corsi interaziendali, corsi a catalogo esterni all’azienda (voucher individuali).

L’adesione ad un Fondo non comporta alcun costo aggiuntivo, in quanto un contributo (pari allo 0,30%) viene comunque prelevato …e se non iscritti a nessun fondo viene versato all’INPS.

 

Confindustria Firenze Formazione COSEFI è particolarmente apprezzata per la sua Affidabilità – nella gestione delle procedure burocratiche che permettono di incassare il rimborso dal fondo; e per la Libertà di scelta – perché propone alternative, lasciando però all’azienda la scelta definitiva di docenti e consulenti; e vi supporta per:

  • ANALIZZARE i fabbisogni formativi;
  • PROGETTARE il percorso formativo su misura per la sua Azienda;
  • EROGARE gli interventi formativi personalizzati;
  • PRESENTARE i Piani Formativi curando tutti gli aspetti burocratici (presentazione telematica dei piani, compilazione e trasmissione di tutta la documentazione cartacea richiesta);
  • MONITORARE i percorsi formativi durante tutta la durata dell’erogazione;
  • RENDICONTARE le spese sostenute.

 

Eventi in calendario, in collaborazione con K|VENTURE

Nella volontà di avvalersi di docenti esperti e dei migliori professionisti disponibili sul mercato, Confindustria Firenze Formazione COSEFI ha scelto di collaborare con K|VENTURE su alcuni progetti formativi dedicati ai temi del controllo di gestione:
15 Giugno 2018 | Le analisi per migliorare le performance: La Consuntivazione periodica, economica, patrimoniale e finanziaria; Il Rendiconto Finanziario come strumento eccellente di analisi; L’Analisi del Merito Creditizio.
7 Novembre 2018 | Il Budget economico ed il budget finanziario: il controllo di gestione strategico e le previsioni aziendali.

Entrambi i corsi sono finanziabili attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e può essere realizzato in forma “residenziale” presso l’impresa con preventivo personalizzato. I corsi prevedono 8 ore di formazione in aula presso la sede di Confindustria Firenze Formazione COSEFI, ed altre 4 ore di assesstment con visita in azienda, al fine di adattare perfettamente il percorso alle esigenze aziendali. Info ed iscrizioni: marketing@kventure.it



X