Vai al contenuto
Webinar

Analisi della Centrale Rischi. Come analizzare la tua situazione bancaria.

[vc_row row_type=”row” type=”full_width” text_align=”left” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]Come analizzare e migliorare la tua situazione bancaria ed ottenere condizioni migliori. Nuovi criteri di valutazione del merito creditizio: Analisi della Centrale Rischi, Analisi di Bilancio per la Banca, Analisi qualitativa.

Il ciclo di seminari gratuiti in ambito Finanza e Controllo prosegue! La divisione K|VENTURE Formazione TOP, ti invita al webinar di Analisi Bancaria: un’ottima occasione di formazione per capire quale valore abbiamo per le banche e come migliorarlo.

A chi si rivolge|
L’evento è dedicato a chi cura la gestione finanziaria aziendale: Responsabili Amministrazione e Finanza, CFO, Controller, Direzione aziendale, Professionisti.

Introduzione|
Quale valore abbiamo per le banche? Ogni impresa opera con le banche ed è obbligata a trasmettere loro un’immagine equilibrata e sana. Ma come può farlo? Semplice: eseguendo in anticipo le stesse analisi che esegue ogni banca per giudicarla.

I dati più importanti che ogni banca utilizza per giudicarti provengono da una banca dati, chiamata Centrale Rischi di Banca d’Italia. Dall’analisi di quei dati, emergono tutti gli aspetti che la banca giudica anomali. La presenza di tali anomalie aumenta il grado di rischio dell’azienda ed impedisce di accedere al credito o di ricevere condizioni favorevoli dalle banche.

Programma|
1.Analizzare la tua situazione in Centrale Rischi e CRIF esattamente come fa una banca, per valutare quanto sei “meritevole”.
2.Rielaborare i dati contenuti presso la Centrale Rischi, ed ottenere l’elenco delle anomalie nella tua posizione verso gli intermediari finanziari.
3.I passaggi da svolgere per risolvere le anomalie.
4.L’Analisi di Bilancio per la banca e l’analisi qualitativa.
5.Migliorare le condizioni bancarie che ti offrono gli intermediari. Ottenere un accesso al credito vantaggioso.

Approfondimenti|
Cosa è la Centrale Rischi? E a cosa serve l’analisi della Centrale Rischi?
La Centrale dei Rischi è un sistema di raccolta dati di Banca d’Italia, che raccoglie le informazioni fornite da banche/società finanziarie (intermediari) sui crediti che concedono ai loro clienti.
Obiettivo della Centrale dei Rischi è favorire l’accesso al credito per la clientela “meritevole”. Obiettivo dell’Analisi della Centrale Rischi è renderti un cliente meritevole per la banca.. e migliorare la tua situazione finanziaria.

Dove e Quando|
6 Giugno 2017, dalle 11:00 alle 12:00. Potrai seguire il webinar nella tua azienda o ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC.

Iscrizioni: scrivi a marketing@kventure.it L’evento è gratuito. Alcuni giorni prima del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link su cui cliccare per assistere al Webinar all’orario previsto. ISCRIVITI ADESSO!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Footer Form