Vai al contenuto
Webinar

Analisi del cash flow e Previsione Finanziaria.

Analisi del cash flow e Previsione Finanziaria.
Svolgere un’efficace analisi dei flussi di cassa ed un budget finanziario strategico.

La divisione K|VENTURE Formazione TOP, ti invita al webinar gratuito del ciclo Finanza e Controllo. Un’ottima occasione di formazione per aggiornarsi ed evolversi con nuovi metodi di analisi.

A chi si rivolge: a tutti i soggetti coinvolti nel controllo di gestione aziendale e nella tesoreria aziendale, che desiderino migliorare la propria preparazione e conoscere strumenti innovativi di analisi economico-finanziaria.

Programma: Il webinar mostrerà gli elementi necessari per impostare un sistema di Pianificazione e Controllo finanziario, focalizzandosi principalmente su questi aspetti determinanti:

  • Analisi del cash flow: come svolgere un’analisi dei flussi di cassa funzionale.
    I sistemi contabili ci portano troppo spesso a focalizzarci su reddito e patrimonio, perdendo del tutto la dimensione finanziaria del flusso di cassa. Ma “patrimonio”, purtroppo, non è sinonimo di “ricchezza”, e lo studio della capacità di generare cassa è fondamentale per una corretta analisi di bilancio. Sono infatti le varie forme di cash flow a spiegare al meglio gli elementi che portano l’azienda a generare un flusso di cassa positivo. Il webinar tratterà l’analisi dei flussi di cassa nei suoi aspetti decisivi, anche con l’obiettivo verificare l’esistenza del corretto equilibrio finanziario tra le fonti di reperimento del capitale investito e l’impiego dello stesso.
  • Budget Finanziario: come redigere un budget finanziario in modo strategico.
    Focalizzare l’attenzione sugli aspetti patrimoniali finanziari è oggi indispensabile per il raggiungimento di un equilibrio di medio-lungo periodo. Perché quindi limitarsi ad elaborare un budget economico?
    Per questo, la seconda parte del Webinar tratterà il budget finanziario e le sue fonti informative, come strumento che fornisce una proiezione annuale del cash flow e del saldo banche complessivo, per verificare la dinamica dell’indebitamento a Breve e Medio termine. Il budget patrimoniale e finanziario è fondamentale per supportare la “sostenibilità finanziaria” del Budget economico e del Piano investimenti industriali.

Dove e Quando:
3 Maggio 2017, dalle 11:00 alle 12:00. Potrai seguire il webinar nella tua azienda o ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC.

Iscrizioni: scrivi a marketing@kventure.it L’evento è gratuito. Alcuni giorni prima del webinar, lo Staff K|VENTURE invierà a tutti gli iscritti il link su cui cliccare per assistere al Webinar all’orario previsto. ISCRIVITI ADESSO!

Footer Form