Ciclo di Webinar di FINANZA | CONTROLLO. In arrivo le date 2017..

Tenetevi pronti! Stanno per uscire le date dei Webinar FINANZA CONTROLLO per il 2017. Anche per quest’anno, la divisione K|VENTURE Formazione TOP, vi invita al ciclo di eventi gratuiti sui temi della Finanza e del Controllo, fondamentali per tutte le aziende. 

Potrai seguire il ciclo di incontri gratuiti fisicamente presso K|VENTURE Sala Corsi, oppure virtualmente nella tua azienda o ovunque tu preferisca: in diretta, via internet, davanti al tuo PC. In questo 2017, tra gli argomenti tratteremo:

  • 1- Come redigere il Rendiconto Finanziario: obbligatorio per legge, strategico per natura.
    Il rendiconto finanziario è diventato obbligatorio per tutte le società (fanno eccezione le sole società di persone, le micro-imprese e le imprese che presentano il bilancio in forma abbreviata). Il webinar mostra come redigere il rendiconto finanziario, sia secondo il metodo diretto, sia secondo il metodo indiretto, dandoti tutte le basi per adempiere alla Normativa e valutare la dinamica finanziaria e monetaria della tua impresa.
  • 2- Budget Finanziario: come redigere un budget finanziario in modo funzionale e strategico.
    Il budget finanziario fornisce una proiezione annuale del cash flow e del saldo banche complessivo, per verificare la dinamica dell’indebitamento a Breve e Medio termine. Ma soprattutto il budget patrimoniale e finanziario supporta la “sostenibilità finanziaria” del Budget economico e del Piano investimenti industriali. Il webinar mostra tutti gli elementi necessari per una corretta impostazione di Pianificazione e Controllo finanziario.
  • 3- Analisi del cash flow: svolgere una corretta previsione finanziaria ed un’efficace analisi dei flussi di cassa. 

Le varie forme di cash flow spiegano al meglio gli elementi che portano l’azienda a generare un flusso di cassa positivo, derivante dallo svolgimento dei processi della gestione corrente o da processi della gestione degli investimenti e finanziamenti. L’analisi dei flussi di cassa ed una attendibile previsione finanziaria permettono inoltre di verificare l’esistenza del corretto equilibrio finanziario tra le fonti di reperimento del capitale investito e l’impiego dello stesso.

  • 4- Analisi della Centrale Rischi e CRIF: come abbassare i propri oneri finanziari e rinegoziare le condizioni bancarie.
    Analizzando la tua azienda secondo le stesse regole che usa la banca, puoi migliorare i tuoi numeri e rinegoziare le condizioni che le banche ti stanno offrendo. Il webinar di analisi bancaria mostra l’analisi della Centrale Rischi elaborata con le stesse identiche procedure del sistema bancario: l’analisi evidenzia le anomalie riscontrate nella tua situazione economico-finanziaria ed il grado di rischio, in modo da risolvere le criticità e migliorare i tuoi numeri.
  • 5- Costo del Prodotto: calcolare il vero costo dei prodotti, secondo i metodi applicabili.
    Il webinar mostra le due tecniche di aggregazione dei costi: il metodo del costo pieno o full costing, ed il metodo del costo variabile o direct costing. Entrambe i metodi con i loro pregi e difetti, ed entrambi validi nel dare informazioni preziose a chi li utilizza.
  • 6- Controllo di Gestione per lo Studio. Le analisi per migliorare i risultati dei tuoi Clienti
    Le esigenze dei Clienti sono cambiate, ed ormai è indispensabile rispondere in modo nuovo e alle loro necessità. Cosa può fare un Studio Professionale per dare ai clienti di più della consulenza tributaria e fiscale?! Come entrare in una nuova area di business come il controllo di gestione, in modo efficace, organizzato e specialistico.

 

La migliore formazione.. come e dove vuoi! Ti aspettiamo! Info e iscrizioni: marketing@kventure.it