19/11/2015 Corso| Budget Patrimoniale e Finanziario, Toscana

Toscana – 19 Novembre 2015

Il contesto economico odierno premia moltissimo le aziende in grado di effettuare analisi previsionali di medio e lungo termine. E’ indispensabile, quindi, la migliore preparazione per definire gli obiettivi, pianificare le azioni, analizzare i risultati e valutare la salute finanziaria dell’azienda. Il corso offre un quadro completo delle tecniche di redazione, lettura ed interpretazione di un budget patrimoniale e finanziario e delle logiche del controllo di gestione.

K Venture propone un corso fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali: 4 ore di progressi garantiti nella qualità del tuo lavoro.

A chi si rivolge:
Imprenditori
Controller e CFO
Responsabili Amministrativi
Responsabili Controllo di Gestione
Responsabili del Reporting Aziendale

Obiettivo del corso: focalizzare l’attenzione sugli aspetti patrimoniali finanziari è oggi presupposto imprescindibile per il raggiungimento di un equilibrio di medio-lungo periodo. Perché quindi limitarsi ad elaborare un budget economico? Il budget patrimoniale e finanziario permette di evidenziare il cash flow che il budget economico elaborato sarà in grado di generare.

Programma:

  • Raggiungere e mantenere l’equilibrio di medio-lungo periodo.
  • Il budget patrimoniale.
  • Analisi del cash flow attraverso il rendiconto finanziario.
  • Analisi dei flussi finanziari mensili.
  • Tecniche di copertura del fabbisogno e strategie di miglioramento dei risultati finanziari.
  • Principi generali ed esempi su casi concreti.

I partecipanti al corso potranno sperimentare l’utilizzo del software di controllo di gestione SELFCONTROL

Date e sedi:
Data: 19 Novembre 2015, dalle 14:30 alle 18:00, con coffee break.
Sede: K Venture Sala Corsi – Via Giovanni XIII, 40 F – 56025 Pontedera (PI)

Docenti:

I docenti K|VENTURE, provenienti dalle migliori realtà aziendali e consulenziali, garantiscono un approccio operativo unendo un’elevata competenza alla concretezza dell’esperienza professionale.

Professionisti nell’ambito della consulenza di Direzione Aziendale, specializzati in pianificazione strategica, sistemi per il controllo di gestione e finanza aziendale; ad oggi apportano un’esperienza pluriennale a fianco di realtà di assoluta rilevanza nazionale e internazionale. Da anni completano la loro attività con la docenza di corsi di formazione in materia di finanza & controllo.

Maggiori info, costi ed iscrizioni > Tel. 0587 482164 oppure scrivere a marketing@kventure.it